Vodafone ha ufficialmente avviato l’era del 5G in Italia. Da oggi, in ben cinque città italiane sarà possibile navigare con le potenzialità del 5G tramite la rete Vodafone. Il 16 Giugno saranno già disponibili le offerte consumer da abbinare ai primi tre smartphone abilitati al 5G.

Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna sono le prime cinque città italiane pronte a supportare la rete 5G, Vodafone ha promesso che entro il 2020 le città italiane coperte dalla rete 5G di nuova generazione saranno cento. Entro il mese di Luglio, Vodafone abiliterà anche il roaming in 5G in quattro nazioni: Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia.

0180 OpenGraph Homepage

I primi smartphone con supporto alle reti 5G da abbinare alle offerte Vodafone sono:

  • Samsung Galaxy S10+ 5G
  • Xiaomi Mi Mix 3 5G
  • LG V50 ThinQ 5G

Aggiornamento: LG V50 ThinQ 5G è disponibile in Italia in esclusiva con Vodafone

LG V50 ThinQ 5G è disponibile con l’esclusivo accessorio Dual Screen incluso nel prezzo. La promozione, dedicata ai clienti Vodafone, offre agli utenti la migliore esperienza di multitasking che il servizio 5G può garantire.

LG V50 ThinQ 5G con LG Dual Screen è l’accoppiata perfetta per usare due app diverse simultaneamente, per chattare mentre si guarda la partita della squadra del cuore con lo streaming a bassa latenza del 5G, per fissare un appuntamento in calendario mentre si leggono le e-mail, oppure per videogiocare con un pad virtuale dedicato.

Le offerte consumer per la rete 5G di Vodafone arriveranno tra pochissimo e saranno senza costi aggiuntivi per i piani 5G Ready (chi non ha questi piano, dovrà attivare il 5G al costo di 5 Euro al mese):

  • RED Unlimited Smart
  • RED Unlimited Black
  • Shake it Easy
  • One Pro

Non solo enorme salto in avanti in termini di velocità ma miglioramenti in latenza, resilienza e densità. Vodafone ha rilasciato alcuni dati interessanti ma sarà il campo a decretare se le prime attivazioni del 5G Vodafone in Italia saranno in grado di mantenere le promesse.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Tagged:

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *