Nonostante siamo già a metà Dicembre sembra che Windows torni a far parlare di se e del suo October 2018 Update che è stato un macello sotto diversi punti di vista.
Dopo il rilascio e la scoperta dei primi bug, Microsoft ha rilasciato altri piccoli update mirati ai bug-fix nella speranza di arrivare ad un aggiornamento stabile. In particolare i bug più gravi che erano stati individuati riguardavano il browser Microsoft Edge e i driver Nvidia che mandava in crash l’applicazione.
Il secondo è legato invece ai problemi con Windows Media Player, che dopo l’installazione dell’October Update non riusciva più a mostrare la barra di ricerca. Ora il funzionamento dovrebbe tornare alla normalità.
Ma proprio in queste ore Microsoft ha finalmente ritenuto che l’October 2018 Update per Windows 10 sia pronto per metterlo a disposizione di tutti gli utenti esperti.
Questi “advanced users” per Microsoft sono quelli utenti che vanno in cerca degli aggiornamenti ( e da qui il termine “seeker” con cui vengono anche chiamati ) dall’apposito menù di Windows 10 e quindi non vengono rilasciati e aggiornamenti automaticamente per tutti, ma dovremo fare una ricerca manuale.
Quindi da ieri è disponibile l’October Update di Windows 10 e tutti coloro che premono il pulsante per la ricerca degli aggiornamenti avvieranno l’avanzamento di Windows 10 alla versione 1809. Ovviamente sperando che non vi siano altri bug all’orizzonte.
Se il vostro sistema funziona in maniera soddisfacente e non siete trepidanti per provare l’ultima patch di Windows 10, il consiglio è di aspettare il rilascio per “tutti” in modo che se ci siano altri problemi verranno riscontrati inizialmente solo per gli advanced users.
probabilmente vale la pena aspettare ancora prima di passare a Windows 10 versione 1809: lasciate che siano altri a sperimentare sulla propria pelle la bontà di questa edizione definitiva dell’Update.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!