Non è certo la prima volta che vediamo Windows girare su uno smartphone Android sopratutto considerato che Qualcomm produce oramai processori anche per laptop, ma questa versione di windows 10 per OnePlus 6T sembra avere buone prospettive per il futuro.

NTAuthority ci mostra infatti un porting di Windows per processori ARM che funziona molto bene con il chipset Snapdragon del OnePlus 6T. Lo stesso autore aveva anche mostrato Windows 10 in funzione su un Google Pixel 3 XL ed oggi è il turno di OP 6T.

OnePlus NORD (5G) Smartphone 6.44” Fluid AMOLED Display 90Hz, 8GB RAM + 128GB Storage, Quad Camera, Warp Charge 30T, Dual Sim, 5G, Onyx Grey

Il touchscreen è funzionante e anche molte applicazioni incluso Google Chrome. Ma la cosa più sorprendente è senza dubbio vedere Call of duty Modern Warfare girare discretamente bene per l’hardware a disposizione. Per questo è stata utilizzata la modalità compatibilità con architettura x86.

 

 

E’ sempre divertente vedere altri sistemi operativi in funzioni e anche se per ilmomento è solo un proof-of-concept non è escluso che prima o poi Windows 10 possa tornare anche per smartphone – magari anche in via ufficiale dopo il fisco di Windows Mobile?


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.