Finalmente qualcosa di diverso, uno smartphone unico che non arriva dai classici nomi noti. ZTE Axon M è il primo smartphone a libro con ben due display da 5.2″, un device pieghevole.

In realtà non c’è nulla che “fisicamente flette”, ZTE Axon M ha un display sul fronte e l’altro sul retro, quando si vogliono utilizzare entrambi i display basta semplicemente staccare dal posteriore il secondo pannello che ruoterà su una cerniera laterale fino a collegarsi al display principale.

ZTE Axon M

Utile, pratico, comodo? Ancora troppo presto per dirlo ma l’idea è sicuramente interessante ed è il primo passo concreto verso smartphone futuristici. In realtà, ZTE Axon M di futuristico ha solo quei due display perché le specifiche tecniche non sono recentissime. Ecco la scheda tecnica di ZTE Axon M:

  • Doppio display da 5.2″ FullD IPS
  • Processore Snapdragon 821
  • 4 GB RAM
  • 64 GB Memoria interna + MicroSD
  • Batteria 3180 mAh
  • Fotocamera da 20 Megapixel
  • Android 7.1.1 Nougat

Le specifiche non mentono, sono quelle flagship ma dello scorso anno. E se state cercando i megapixel della camera frontale, tranquilli, non c’è una camera frontale. Grazie ai due display ZTE ha pensato bene di montare una singola fotocamera da 20 Megapixel in grado di essere sia posteriore che anteriore a seconda del display utilizzato.

ZTE Axon M è reale ma le sue funzionalità sono ancora limitate, sarà possibile utilizzare i due display allo stesso momento per ottenere una diagonale da ben 6.8″ oppure utilizzare fianco a fianco i due display ma con applicazioni diverse per un multitasking estremo.

ZTE Axon M

ZTE Axon M arriverà nel mercato americano e cinese nelle prossime settimane ad un prezzo di listino non ancora annunciato ma il produttore ha sottolineato che non si tratta di uno smartphone per tutti. Sarà anche lui destinato a costare 1000 Euro quando arriverà in Italia?

Aggiornamento 22/02/2018

Il nuovo ZTE Axon M sarà disponibile in esclusiva nei negozi TIM a partire da oggi. Lo smartphone avrà il prezzo di 899,99 Euro e offerto in promozione per i clienti TIM che sceglieranno la rateizzazione in 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: