Siamo ormai in piena estate, e il mese di agosto si avvicina. Per molti agosto – e soprattutto Ferragosto – è sinonimo di ferie, e per alcuni anche di viaggi, scampagnate, scarpinate e nuotate. Techzilla vi propone una carrellata di prodotti e gadget vari che potrebbero esservi particolarmente utili durante le tanto agognate vacanze.

Power Bank

Se da un certo punto di vista staccarsi per un po’ di tempo da PC e smartphone non può fare che bene, dall’altra le vacanze mettono a nudo quello che forse è il maggiore tallone d’Achille dei dispositivi elettronici odierni: l’autonomia. In assenza di una spina elettrica, per tenere in vita i nostri fedeli terminali, non c’è niente di meglio di una comoda power-bank. Carica o potenza? Potrebbero servire entrambe le cose. Vediamo due degni rappresentanti di entrambe le categorie.

AUKEY Batteria Portatile 20000 mAh

20000 mAh di autonomia, doppia porta USB in output per la ricarica di due dispositivi in contemporanea, una porta Micro-USB e una Lightning in entrata per soddisfare sia gli utenti Android/PC che quelli Apple. E in più, il sistema di ricarica intelligente di AIPower, che riconosce le specifiche di carica dei dispositivi collegati per ricaricarli alla massima velocità consentita. Da specifiche è in grado di ricaricare un iPhone 6S per 7/8 volte e un iPad Air per una volta e mezza. Veramente niente male.

RAVPower Caricabatterie Portatile 16750mah

Se abbiamo un portatile o più dispositivi di caricare, oltre all’autonomia ci serve anche un caricabatterie potente. Con una potenza complessiva di 4.5A, il caricabatterie portatile RAVPower è in grado di ricaricare velocemente uno o due dispositivi in contemporanea. Anche questo prodotto è dotato di un sistema di ricarica intelligente. Oltre ad essere elegante e funzionale, è dotato anche di una comodissima torcia integrata per tutte le evenienze.

Ebook Reader

Che sia mare, campagna, montagna o altro, la risposta è sempre una: lettura. Finalmente d’estate è possibile dedicare un po’ di tempo a se stessi, e non c’è miglior compagno di un buon libro per rimettere in moto la propria mente e la propria coscienza critica dopo mesi di faticoso lavoro. Se lo spazio in valigia è limitato, però, la versione cartacea dei nostri migliori compagni di relax dovrà probabilmente restare a casa. Per fortuna ci sono gli ebook reader!

Amazon Kindle “classico”

Se non vogliamo spendere molto e non possiamo aspettare, il Kindle di Amazon, in versione classica da 6 pollici, è probabilmente la soluzione migliore. Dotato di schermo anti-riflesso e connessione WiFi, offre tutto quello che serve ad un prezzo contenuto – molto contenuto se si decide di acquistare la versione con inserti pubblicitari. Ma attenzione: se potete aspettare qualche settimana, vi conviene ordinare la nuova versione del Kindle, che è possibile prenotare fin da ora, e uscirà ufficialmente il 20 luglio 2016.

Amazon Kindle Paperwhite

Nuovo motore di impaginazione, risoluzione di 300 dpi, schermo anti-riflesso e auto-illuminato, carattere Bookerly e grande autonomia. Il nuovo Kindle Paperwhite, disponibile sia in versione WiFi che in versione 3G + WiFi, accontenta i anche i palati più fini. È disponibile sia in nero che in bianco.

Amazon Kindle Voyage

Una marcia in più rispetto a Paperwhite: oltre ad uno schermo da 300 dpi e ad un design elegante e sottile, offre un sistema di auto-regolazione dell’illuminazione, e dei sensori VoltaPagina a risposta tattile posizionati sulla cornice dell’ebook reader. È disponibile solamente in versione nera, ed è presente sia con WiFi che con 3G + WiFi.

Amazon Kindle Oasis

Top di gamma della proposta Amazon, offre uno schermo con una quantità di LED superiore del 60% rispetto agli altri modelli, una doppia batteria ad elevatissima autonomia – che dura mesi, anziché settimane -, una impugnatura ergonomica ad una sola mano con pulsanti integrati per il cambio pagina, ed una custodia in pelle disponibile in tre differenti colori: bordeaux, noce e nera. È disponibile, come al solito, sia in versione WiFi che 3G + WiFi.

Drone

Per gli appassionati dei droni, l’estate è certamente uno dei periodi migliori, poiché offre tutto quel che serve: tempo e grandi spazi. Per fortuna è possibile accaparrarsi droni di qualità a prezzi piuttosto contenuti. Vediamone alcuni.

Parrot AR.Drone 2.0 Quadricottero GPS

Quadricottero dotato di “Flight Recorder GPS”, sistema di geolocalizzazione che sfrutta i dati forniti dal GPS per stabilizzare il drone e registrarne o impostarne i percorsi, è dotato di connettività WiFi N che permette di pilotarlo fino ad una distanza di 50 metri con il proprio smartphone o tablet. Sono in dotazione una fotocamera frontale che registra video in 720p e il processore ARM Cortex A8 a 32 bit da 1 GHz con DSP video da 800 MHz.

Parrot Minidrone Hydrofoil NewZ

Se abbiamo a disposizione una vasta distesa d’acqua, allora è d’obbligo un drone aliscafo. Costruito con lamine affusolate e una carena idrodinamica, il drone Parrot Hydrofoil si muove con destrezza nell’acqua e può volare a piacimento, dal momento che la struttura nautica è removibile. La sua batteria può essere ricaricata in soli 25 minuti.  È disponibile sia in colorazione bianca che in colorazione nera.

Orbotix Sphero Ollie Robotic Gaming System

Non vorremo certo tralasciare il divertimento dei più piccoli. Non si tratta, questa volta, di un velivolo, ma di una sorta di robot con pneumatici intercambiabili capace di compiere acrobazie di tutti i tipi e di raggiungere velocità insperate. I penumatici sono disponibili in quattro colori; può essere pilotato da un qualunque dispositivo Android o iOS dotato di Bluetooth. Non “rubate” il telecomando ai vostri bambini!

Custodia Mare

Se proprio non potete fare a meno di lasciare il vostro smartphone a riva, o semplicemente se non volete lasciare il vostro telefono incustodito, una custodia impermeabile è quello che vi serve.

FRiEQ Custodia impermeabile

Il biglietto da visita di questa custiodia è la certificazione IPX8 per l’immersione continua. Non serve veramente altro. La pellicola trasparente presente su entrambi i lati della busta permette inoltre di scattare fotografie o girare video senza dover estrarre il proprio smartphone dalla custodia e metterlo in pericolo. Il meccanismo a scatto impermeabilizza completamente il contenuto della custodia, e dunque è possibile nuotare senza preoccupazioni con il proprio telefono al collo. Supporta dimensioni fino a 5.3 pollici.

MoKo Custodia Impermeabile

Altra interessante custodia con certificazione IPX8, offre più spazio e permette di mettere al riparo anche gli smartphone di ultima generazione di taglia extra-large: la custodia MoKo permette di impermeabilizzare infatti terminali con dimensioni di 5.7 pollici. È dotato di meccanismo a scatto e di una doppia “finestra” trasparente che permette di utilizzare il telefono senza estrarlo dalla busta e di scattare foto e girare video senza problemi.

Micro USB On The Go (OTG)

SanDisk Unità Flash Ultra Dual USB 3.0, 64 GB

Avete uno smartphone Android abilitato alla tecnologia OTG (On The Go)? Allora, l’unità SanDisk Flash Ultra Dual potrebbe fare al caso vostro. Basta infatti connettere questa chiavetta alla porta MicroUSB del vostro smartphone per “alleggerirlo” di foto, video, e canzoni e trasferirle comodamente sui vostri PC e Mac. Per riaccedere ai contenuti, è sufficiente collegare nuovamente la chiavetta al vostro smartphone/tablet, senza che sia necessario trasferirli nuovamente sulla memoria del telefono. È disponibile in nero e bianco nei tagli da 16GB, 32GB e 64GB.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: