Oggi Acer a New York ha presentato un intera gamma di prodotti per accontentare tutti. Da quelli pensati per lavorare in mobilità al gaming estremo. Mancava una categoria, quella del casual gamer, che cerca un prodotto di nicchia ma non vuole spendere troppo denaro. Ecco per loro la nuova linea di notebook Nitro con i modelli 7 e 5 adatti per tutti e per tutte le tasche.

Acer Nitro 7 e 5 Design

Nitro 7

Il design è sempre la cosa più interessante dei portatili della linea Nitro. Dal telaio rinforzato in metallo, alle cornici estremamente sottili abbiamo tra le mani un prodotto che offre un’esperienza di livello superiore a quello che ci saremmo aspettati.

E anche all’interno, nonostante il ridotto spessore di soli 19.9 mm, non mancano le sorprese come un sistema di raffreddamento estremamente all’avanguardia. Grazie alla tecnologia Acer CoolBoost e di due ampie griglie di aerazione realizzate per mantenere a basse temperature il Nitro 7 durante le sessioni di gioco estreme. La funzione CoolBoost incrementa fino al 10% la velocità di rotazione delle ventole, garantendo a CPU e GPU una migliore resa sotto sforzo.

James Lin, General Manager Notebooks, IT Product Business, Acer Inc a margine della conferenza ha dichiarato:

“I nuovi notebook gaming Nitro 7 e Nitro 5 dimostrano che per avere prestazioni gaming non serve spendere un patrimonio

“I casual gamer ora hanno più funzionalità in design eleganti per le proprie esperienze di gioco. “

Acer Nitro 7 e 5 Caratteristiche

Poco è trapelato dalla presentazione di New York, le configurazioni finali le sapremo a breve, possiamo confermare che sia l’Acer Nitro7 e l’ Acer Nitro 5 monteranno i nuovissimi processori Intel di nona generazione accompagnati dalle più recenti schede grafiche Nvidia per garantire performance e esperienza di gioco ininterrotta.

Il Nitro 7 ha molto spazio all’interno per l’archiviazione, con due vani per SSD M.2 con tecnologia NVMe in Raid 01, fino a 32 GB di RAM DDR4 e un massimo di 2 TB su HDD.

Il più piccolo, ma non meno potente, Nitro 5 offre anch’esso ottime prestazioni grazie allo schermo IPS disponibile in due dimensioni, 17,3 pollici con cornici estremamente sottili o con lo schermo da 15,6 pollici con l’impressionante rapporto schermo-corpo dell’80%.
Inoltre, a seconda delle configurazioni, sarà possibile montare fino a due SSD M.2 con tecnologia NVMe in RAID 01, e fino a 32 GB di RAM DDR4 per prestazioni di alto livello mantenendo i prezzi accessibili.

Funzioni Speciali

Sarà possibile per tutti gli utenti tenere sotto controllo le prestazioni dei notebook Nitro grazie alla Nitro Sense, l’applicazione intelligente per gestire e monitorare istantaneamente tutti i dati come le temperature, le prestazioni e i consumi del portatile. E’ presente l’importante funzione per la regolazione della velocità delle ventole così da permettere ai giocatori di gestire al meglio il riciclo d’aria fresca per mantenere i componenti freschi e performanti.

L’audio è un’altro dei punti forti della linea Nitro. Viene offerta all’utilizzatore una migliorata esperienza multimediale grazie alla nuova tecnologia di ottimizzazione del suono Waves MaxxAudio in particolare attraverso MaxxBass viene potenziato in modo intelligente i toni per offrire bassi profondi e ben udibili, anche su piccoli altoparlanti o tramite cuffie.

Già vista su altri prodotti Acer torna la possibilità di variare le modalità audio con Acer TrueHarmony, e i suoi sei programmi pre-impostati.

Acer Nitro Stream

La novità della linea Nitro è l’Acer Nitro Stream. Questo piccolo accessorio esterno è un Personal Streaming PC (PSPC) che permette, attraverso un semplice plug-and-play, di trasmettere il gameplay da PC e console.

Questa soluzione è perfetta per ottenere uno streaming in Full HD di alta qualità, per condividere il gameplay e interagire con gli amici e la comunità di gioco, attraverso l’hardware integrato e al software costruito esclusivamente per il livestreaming. Gli utenti possono ottimizzare le prestazioni di streaming con un processore Intel® CoreTM i7 di ottava generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4, SSD da 256 GB e una scheda di acquisizione integrata.

Prezzi e disponibilità

Non abbiamo ancora dati ufficiali per i nuovi notebook gaming Acer Nitro 7 e Nitro 5 o per la Nitro Stream dopo la presentazione di oggi al [email protected] di New York.

Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, è possibile consultare il sito internet ufficiale di Acer Italia all’indirizzo www.acer.it.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: