Acer ha annunciato oggi a New York il nuovo notebook Swift 5, progettato per gli utenti in cerca di un dispositivo per enfatizzare la produttività in movimento e performance ai massimi livelli.

Dotato di un display ad alta risoluzione da 15 pollici, l’elegante chassis pesa meno di 1 kg, ed utilizza Windows 10 per sviluppare prestazioni eccezionali unite all’autonomia necessaria per coprire un’intera giornata lavorativa.

Abbiamo avuto un ottimo feedback sullo straordinariamente leggero Swift 5 da 14 pollici di Acer, e ora vogliamo superarci con un modello da 15.6 pollici. Abbiamo mantenuto il peso sotto la soglia del Kg utilizzando cornici ultrasottili e un telaio solo leggermente più grande.

Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business di Acer Inc

Il touchscreen IPS Full HD di Swift 5 vanta bordi ultra-sottili da appena 5,77 mm, e gode di un rapporto screen-to-body dell’87,6% che massimizza l’esperienza visiva. Swift 5 è dotato inoltre di tecnologia Acer Color Intelligence, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale, ottimizzando il colore e la luminosità dello schermo evitando fenomeni di clipping o colori troppo carichi, mentre la tecnologia Acer BluelightShield consente di regolare l’emissione della luce blu dello schermo durante sessioni di utilizzo particolarmente lunghe.

Lo Swift 5 è realizzato da materiali di alta qualità tra i quali leghe ultraleggere di magnesio litio per la parte superiore e inferiore della scocca e leghe di magnesio-alluminio che conferiscono maggiore robustezza nell’area dei poggiapolsi.

Grazie alla tastiera retroilluminata a LED, si può lavorare efficacemente in movimento sia di giorno che di notte. Grazie all’utilizzo dei più recenti processori Intel, Acer Swift 5 offre un’esperienza d’uso eccezionalmente veloce e reattiva insieme ad una batteria capace di durare un’intera giornata lavorativa.

 

Swift 5 è dotato di connettività Intel Gigabit Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac per migliorare lo streaming, la condivisione di contenuti e le esperienze di gioco. Fino a 1 TB di memoria SSD e fino a 16 GB di memoria DDR4 mantengono il sistema veloce e reattivo, mentre la connettività è implementata da una porta USB 3.1 Type-C Gen 2, due porte USB 3.1 Type-A, una porta HDMI e un lettore di schede SD. Swift 5 supporta Windows Hello tramite lettore di impronte digitali, consentendo agli utenti di accedere ai propri account in modo più rapido e sicuro. Prezzi e disponibilità arriveranno nelle prossime settimane.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *