Avrete sicuramente sentito parlare di Wish, magari ve ne a parlato qualche amico che ha comprato qualche gadget spendendo meno di 5 euro. Conoscete Wish ma non avete mai acquistato su questo shop cinese e magari non sapete se è affidabile, sicuro e con spedizioni veloci. Nessuna paura, ecco la guida su come acquistare su Wish in modo sicuro.

1) Chi e cos’è Wish?

Wish è uno shop online in circolazione dal 2011 ma negli ultimi anni sta puntando sempre più forte su ambito come la tecnologia con prezzi realmente stracciati. Lo shop è reale, è di origine cinese ed ha come scopo quello di diventare punto di riferimento per lo shopping online low cost. L’azienda ha sede a San Francisco, California, è stata fondata da Peter Szulczewski e Danny Shang. La società è solida, viaggia a ottimi ritmi da anni e se ve lo state chiedendo, è tutto vero. Ci si può fidare dell’identità di Wish.

2) È affidabile Wish nel 2019? È sicuro Wish?

Wish sicuro

Acquistare in modo sicuro su Wish è molto semplice ma per poter accedere alle offerte c’è bisogno di registrarsi (anche con FAcebook o Google) oppure navigare dall’applicazione per smartphone. Su Wish se ne dicono di tutti i colori, c’è chi si è trovato bene, c’è chi si è trovato male ma su una cosa si è sempre d’accordo. La fase di acquisto su Wish è sicura, c’è da far attenzione solo ai prodotti che si scelgono vista la mole del catalogo.

Ok, ma i metodi di pagamento sicuri su Wish? Tranquilli, acquistare su Wish in modo sicuro non è mai stato così semplice. Prima di ogni cosa, Wish accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Wish offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Maestro
  • Apple pay
  • Google Pay
  • Discover

3) Come non pagare la dogana con Wish?

Una volta selezionato il nostro prodotto al prezzo migliore e aver impostato il metodo di pagamento per acquistare in modo sicuro su Wish, è il momento di decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina ma per prodotti sotto il costo di 23 Euro c’è da stare tranquilli, non c’è nulla da pagare. Wish ha un catalogo enorme di prodotti sotto i 23 Euro.

Se fate un tipo di ordine particolarmente grande, magari con più oggetti o con un solo aggetto dal valore importante, il rischio di dover pagare la dogana è molto alto. Wish non da particolari indicazioni sui metodi di spedizione, nella sezione FAQ del sito viene solamente menzionata la spedizione con partenza entro 1-2 giorni dall’ordine.

Il consiglio generale per non pagare la dogana su Wish è quello di tenersi bassi con le cifre spese e scegliere un metodo di spedizione economico e più lento rispetto ai corrieri che spesso fermano automaticamente i pacchi in dogana. Wish non rimborserà nessun costo doganale.

4) Garanzia Wish

Wish sicuro

Wish non da particolari informazioni circa la garanzia su ogni prodotto acquistato, salvo diverse indicazioni per prodotti particolari. In ogni caso, è possibile contattare l’assistenza clienti per maggiori informazioni sul singolo ordine oppure chiamare il seguente numero per le istruzioni audio:

1-800-2666-0172

Wish però offre ben 30 giorni per rendere il prodotto e ottenere il rimborso dell’intera cifra spesa. Il cliente dovrà farsi carico dei costi di spedizione, anche se si annulla (entro 8 ore di tempo) un ordine già spedito. Non verranno rimborsati costi extra rispetto al valore pagato per l’oggetto, nemmeno eventuali costi di spedizione prioritaria. Il rimborso arriverà entro 10 giorni lavorativi.

5) Sicuro acquistare da Wish? Consigli

Acquistare su Wish è sicuro, non c’è nessun tipo di rischio importante se non si spendono grandi cifre. Onestamente, non è lo shop dove vale la pena di spendere più di una cinquantina di euro per semplici motivi. Il primo motivo è la spedizione spesso lenta, di solito ci può volere anche un mesetto pieno prima di vedere il proprio oggetto acquistato su Wish.

Il secondo motivo è la garanzia, spesso e volentieri di natura contorta. Non c’è una sezione del sito dove venga chiaramente descritto il modo per poter ottenere la garanzia. Chiaramente, si deve tener conto di quale oggetto di acquista e a che prezzo.

Tirando le somme, il risparmio effettivo c’è su Wish ma potrebbero presentarsi problemi di natura logistica come le spedizioni lente e processo di garanzia che potrebbe essere un percorso lungo e difficile. Se volete sentirvi più sicuri a costo di spendere qualcosina in più allora acquistate da shop Italiani/Europei affidabili come Amazon.it

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome