Il 2017 sarà l’anno in cui il processo di diffusione della porta USB Type C verrà ulteriormente incrementato. Apple mostra una strada, una via composta interamente da adattatori, il nuovo MacBook Pro ha solo quattro porte USB Type C Thunderbolt 3. Con quelle quattro porte si deve gestire tutto, vecchie penne usb, alimentazione, schede di memoria e chi più ne ha più ne metta. Come da tradizione, il mercato segue le soluzioni drastiche adottate da Apple, anche altri produttori stanno limitando le porte sui propri devices. Il mondo chiamava a gran voce la diffusione della porta USB Type C, ora c’è bisogno di munirsi di adattatori per tutto.

Chiaro, inserire una porta Ethernet antiestetica ed enorme non va più di moda da tempo ma c’è ancora qualche professionista in grado di amare le potenzialità della connessione via cavo. L’offerta di oggi propone una soluzione perfetta per chi cerca il modo di collegare il proprio ultrabook provvisto solo di USB Type C alla rete via Ethernet. Il gadget è proposto da Dodocool, brand che si sta facendo spazio su Amazon. Il piccolo adattatore è costruito in plastica satinata, leggero e portatile. Ha solo una missione, accogliere un cavo Ethernet e lo fa bene, senza nessun tipo di problema.

Adattatore USB Type C Ethernet

Puntare alle soluzioni ufficiali costa davvero tanto, basta fare un giro sui vari store dei produttori. La soluzione proposta da Dodocool su Amazon con spedizione Prime è molto più economia. Prezzo di listino di circa 14,99 Euro, un prezzo giusto. Se siete interessati a questa soluzione, c’è un codice sconto da inserire in fase di acquisto su Amazon che abbasserà il prezzo a circa 11 Euro. Il codice sconto (valido fino al 15 Gennaio) da inserire è:

2964FDX2

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Ti interessa scoprire altre offerte?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale Telegram, sul quale pubblichiamo periodicamente interessanti offerte e codici sconto. Seguici su Telegram!


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *