Apple ha annunciato il nuovo iPad Mini di quinta generazione senza far rumore. Il colosso ha aggiornato il suo shop in silenzio ma il nuovo iPad Mini ha tanto da dire, sopratutto grazie alla scheda tecnica aggiornata.

Esteticamente non cambia, resta il buon vecchio iPad Mini dal design rodato ma resistente e comodo da utilizzare tutti i giorni. Il display è da 7,9″ IPS con risoluzione 2048 x 1536 pixel e una luminosità massima con picchi fino a 500 nits. Sotto la scocca ci sono le principali novità, come il nuovo processore A12 Bionic a 7nm in grado di gestire al meglio anche la Apple Pencil di prima generazione.

Secondo update hardware riguarda la fotocamera frontale che passa a 7 Megapixel ed è esattamente quella presente su tutti i nuovi iPhone (la camera posteriore è sempre da 8 Megapixel). La dotazione della batteria non è stata dichiarata, come al solito per Apple, ma dovrebbero essere le solite 10 ore di utilizzo misto.

Il nuovo iPad Mini di quinta generazione è già disponibile al preordine sul sito Apple a partire da 459 Euro per la versione WiFi da 64 GB fino a 769 Euro per la versione 4G (con supporto eSIM) e 256 GB di memoria interna. Insomma, iPad Mini non si rivoluziona, si perfeziona ma il prezzo resta sempre altino.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *