Non è stato un “One More Thing” ma quasi. Apple durante il suo evento allo Steve Jobs Theater, dopo aver presentato la Serie 4 di Apple Watch e i nuovi iPhone Xs e iPhone Xs, ha annunciato di voler diffondere ancora di più la propria tecnologia ad un pubblico più vasto.

La traduzione è: questo è il nuovo iPhone Xr, costa meno di iPhone Xs e Xs Max ma è molto simile. iPhone Xr ha effettivamente un design molto simile ad iPhone Xs ma con alcune differenze. Prima di ogni cosa, i colori. Il nuovo iPhone Xr sarà disponibile in: Blue, Nero, Corallo, Giallo e in versione Product RED.

iphone xr

iPhone Xr ha lo stesso display borderless di iPhone Xs ma dalla tecnologia diversa, non è un OLED ma un “semplice” IPS. La diagonale è da 6.1 con risoluzione di 1792 x 828 pixel e l’immancabile notch con tutti i sensori per il Face ID. Manca il 3D Touch ma non le sue funzioni, infatti basterà semplicemente fare una pressione prolungata per attivare le funzionalità.

Apple non ha limitato le prestazioni di questo iPhone Xr “economico”, c’è lo stesso processore di iPhone Xs e iPhone Xs Max. Il potente Apple A12 Bionic è in grado di operare nello stesso modo dei modelli più costosi, forse pure un pizzico meglio perché è in grado di elaborare i dati della singola fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di ottenere la modalità ritratto con una singola lente. Anche la fotocamera frontale da 7 Megapixel è la stessa di iPhone Xs.

iphone xr

Come da tradizione non c’è nessun dato certo per la dotazione della batteria (Apple dichiara una durata di 90 minuti superiore ad iPhone 8 Plus) ma ciò che è certo è il prezzo. iPhone Xr è certamente più economico di iPhone Xs e iPhone Xs Max ma non ha di certo un listino basso. Si potrà preordinare iPhone Xr a partire dal 19 Ottobre, spedizioni dal 26 Ottobre, ad un prezzo di 889 Euro per la versione da 64 GB, 949 Euro per la versione da 128 GB e 1059 Euro per la versione da 256 GB. Di economico ha poco, sia nelle specifiche e sia nel prezzo.

iPhone Xs Max
Apple presenta non solo il nuovo iPhone Xs ma anche la sua versione Max con display più grande e maggior batteria
Nel bellissimo Steve Jobs Theater, Apple aggiorna il suo rivoluzionario iPhone X. Nel 2018 si segue la tradizione della versione S ma non solo, oltre al nuovo iPhone Xs, Apple ha deciso di lanciare una versione Max, chiamata iPhone Xs Max. iPhone Xs non [...]
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: