Secondo il report pubblicato da Canalys, non è poi così difficile incontrare per strada persone con indosso un Apple Watch. Detto in altre parole, chi possiede uno smartwatch, nell’80% dei casi indossa un Apple Watch. Questa notizia la dice lunga sulla potenza comunicativa ed attrattiva di Apple; arrivata in ritardo rispetto ad Android all’interno del mondo degli indossabili, ha saputo subito catalizzare l’attenzione degli utenti, riuscendo a raggiungere risultati di vendita eccezionali.
Apple Watch – L’importanza di sapersi innovare
Secondo Canalys, nel Q4 2016 sono stati spediti circa 6 milioni di Apple Watch, facendo registrare un incremento del 12% rispetto all’anno precedente. I numeri sono davvero importanti, soprattutto se si pensa che il numero di spedizioni totali di smartwatch si aggira intorno alle 9 milioni di unità (nel medesimo periodo).
Il q4 2016 è stato il miglior trimestre per apple
Il fatturato generato da vendite così imponenti si aggirerebbe intorno ai 2,6 miliardi di dollari, rappresentando quasi l’80% delle entrate totali del mercato di smartwatch.
Concludendo l’articolo, evidenziamo come al secondo posto della classifica stimata da Canalys troviamo Fitbit, con una quota pari al 17% del mercato globale annuo, mentre al terzo posto si trova Samsung, con un 15%.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!