Nel 2018 il mondo del gaming si sta progressivamente spostando anche su smartphone, complice una potenza di calcolo sempre maggiore che in alcuni casi è paragonabile a quella di notebook. Abbiamo già visto i primi approcci al segmento mobile gaming con il Razer Phone e il recente Black Shark di Xiaomi ed ora sempre più produttori sono interessati a questo segmento di mercato e l’ultimo arrivato è Asus che ha in programma un Asus 5Z che per l’appunto sarà votato al gaming

La notizia arriva all’inaugurazione del 100° negozio Asus nelle Filippine dove Jerry Shen ,CEO di Asus Global ha detto che possiamo aspettarci un device da gaming molto presto.

Asus non sarebbe di certo il produttore meno adatto, anzi. Infatti nel mondo gaming Asus ha una lunga tradizione di Notebook, Monitor e periferiche per questo segmento sotto il brand Strix e ROG.
Tuttavia uno smartphone da gaming è un’impresa nuova anche per Asus sopratutto oggi che non è ancora stata delimitata una strada chiara in questo mercato mobile. Ovviamente un dispositivo da gaming non è nient’altro che uno smartphone di fascia alta con hardware ai massimi livelli e un’ottimizzazione hardware/software appositamente pensata per i videogames.

Il nuovo ZenFone 5Z annunciato ad inizio anno è un esempio lampante di come l’azienda Taiwanese stia puntando a questo mercato, infatti troviamo un hardware con Snapdragon  845, 6GB di RAM e un display FHD+ da 6,2″.
Ovviamente Asus dovrà pensare ad una killer feature, che nel caso del Razer Phone è il display con refresh rate 120hz che rende l’esperienza di gioco estremamente fluida mentre il Black Shark di Xiaomi punta su una batteria da 4000 mAh per assicurarci sessioni di gioco prolungate.
Non resta che attendere per scoprire cosa ha in mente Asus.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *