Arriva finalmente in Italia l’ultimo portatile professionale di Asus ExpertBook B9 che promette prestazioni eccezionali racchiuse in uno spazio molto piccolo.

Con un profilo sottile di 14,9mm, un pannello da 14 pollici, e il peso inferiore ad un chilogrammo il nuovo Asus ExpertBook B9 (B9450) è praticamente il portatile aziendale più leggero al mondo.

ExpertBook B9450 Star Black 01

Grazie al display NanoEdge su quattro lati, il pannello da 14 pollici di ASUS ExpertBook B9 si inserisce in uno chassis standard per notebook da 13 pollici con uno stupefacente rapporto schermo/corpo del 94%. Nonostante il form factor ridotto, sono assicurate prestazioni ininterrotte grazie a una batteria di lunga durata che offre fino a 24 ore di autonomia, e viene garantito il massimo comfort grazie alla presenza della cerniera ErgoLift per una migliore esperienza di digitazione, al supporto integrato Amazon Alexa e a un sistema audio ottimizzato Harman Kardon.

ExpertBook B9450 Star Black 19

Progettato per assicurare il massimo della portabilità, l’ ExpertBook B9 (B9450) offre prestazioni di altissimo livello grazie a un processore Intel Core di decima generazione, al design dual-storage con due SSD PCIe 3.0 x4 ultra-veloci da 2 TB e 16 GB di RAM di connettività next-gen con Wi-Fi 6 (802.11ax).

Il notebook è progettato per adattarsi a qualsiasi scenario aziendale con una gamma completa di opzioni di ingresso/uscita, tra cui due porte Thunderbolt 3, due HDMI e un esclusivo numberpad integrato nel touchpad per un rapido inserimento dei dati. Oltre ad essere costruito per durare nel tempo grazie allo standard Military Grade, ExpertBook B9 prende sul serio la sicurezza, integrando un chip dedicato Trusted Platform Module 2.0 (TPM) per mantenere al sicuro i dati critici per l’azienda, mentre una telecamera IR integrata consente il login biometrico sicuro.

ExpertBook B9450 Work 02

Il sistema audio di ExpertBook B9 è ottimizzato da Harman Kardon, grazie agli altoparlanti down-firing che beneficiano dell’elaborazione del segnale per effettuare regolazioni adattabili nel tempo, migliorando la resa dell’audio e filtrando il rumore. Per i carichi di lavoro ad alta intensità di dati, ExpertBook B9 è il primo portatile aziendale ad includere l’esclusiva tecnologia Asus NumberPad 2.0, un tastierino numerico illuminato a LED integrato nel touchpad.

ExpertBook B9450 Star Black 05

La batteria a due celle da 33Wh di ExpertBook B9 è classificata per una produttività fino a 12 ore, mentre una fonte di alimentazione da 66Wh può durare fino a 24 ore con lo stesso carico di lavoro. Il supporto per la ricarica rapida porta entrambe le opzioni di batteria fino al 60% della capacità massima in soli 39 minuti.
Integrazione perfetta del cellulare con il software MyASUS

Prezzo e disponibilità Asus ExpertBook B9

ExpertBook B9450 Work from home 01

Il nuovo ExpertBook B9 fa parte dell’offerta Asus Business, progettata per soddisfare gli standard professionali delle aziende moderne. Grazie ad anni di esperienza nel settore, ASUS è in grado di offrire una gamma completa di prodotti capaci di rispondere a qualsiasi esigenza commerciale, garantendo sempre la massima portabilità, resistenza, qualità e facilità d’uso.

ASUS ExpertBook B9 è disponibile presso i rivenditori specializzati al prezzo consigliato al pubblico di 1899 €.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *