ASUS annuncia la disponibilità di VivoMini UN68U, un mini PC che adotta i processori Intel Core di 8° generazione, caratterizzato da un design a elevata flessibilità e personalizzazione con doppia soluzione di archiviazione, trasferimenti dati ultra veloci grazie al supporto ai dischi di ultima generazione SSD M.2 PCIe 3.0 x4 NVMe e pratiche opzioni di connettività a elevata velocità.

VivoMini UN68U garantisce la massima produttività e un multitasking facile e immediato grazie al supporto di tre display, uno dei quali con risoluzione 4K UHD. Il Wi-Fi 802.11ac, in combinazione con le esclusive app ASUS Media Streamer e Remote Go, contribuisce a fare di VivoMini UN68U un eccezionale PC per l’intrattenimento, ideale per essere usato con un televisore o un monitor, con risoluzioni da HD fino a 4K UHD.

VivoMini UN68U 3D 1

VivoMini UN68U adotta due comode porte USB 3.1 Gen 2 sul pannello anteriore per una rapida connettività, in aggiunta a due porte USB 3.1 Gen 1, un lettore di schede 4-in-1, connettori HDMI e DisplayPort++.

Nell’ambito del programma ASUS CSM (Corporate Stable Model), VivoMini UN68U include la suite software ASUS Control Center (CSM Edition, del valore di 50 euro a licenza) per la gestione IT. ASUS Control Center permette di svolgere tutte le operazioni di assistenza, aggiornamento e controllo direttamente da remoto, senza l’installazione di software di terze parti.

I clienti che preferiscono scegliere personalmente il sistema operativo e le opzioni per Wi-Fi e archiviazione possono acquistare VivoMini UN68U in versione barebone che garantisce la massima flessibilità e una grande facilità di accesso per semplificare al massimo gli upgrade dell’hardware.

ASUS VivoMini UN68U adotta i più recenti processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione, con prestazioni superiori del 40% rispetto alla generazione precedente, corredati da una memoria DDR4 a 2400 MHz, fino a 1,5 volte più veloce e con il 20% di efficienza energetica in più rispetto alla memoria DDR3 a 1600 MHz.

VivoMini UN68U Top

Il supporto per l’output 4K UHD lo rende la scelta ideale per soluzioni di digital signage, chioschi informatizzati e sistemi home-theater, per godersi film e altri contenuti 4K con una limpidezza e una definizione straordinarie.

VivoMini UN68Usupporta fino a tre display indipendenti tramite le porte HDMI e DisplayPort++, mentre la compatibilità con qualsiasi monitor, televisore o proiettore HDMI offre all’utente un’ampia gamma di possibilità per il lavoro o l’intrattenimento.

Sul pannello anteriore sono presenti due comode porte USB 3.1 Gen 2 con tecnologia di carica rapida per ricaricare i dispositivi mobili in metà tempo. Ricche le opzioni di connettività tra cui due porte USB 3.1 Gen 1, un lettore di schede 4-in-1, connettori HDMI e DisplayPort++.

Con un design a doppia archiviazione che garantisce la massima flessibilità, ASUS VivoMini UN68U può essere equipaggiato con una singola unità SSD M.2 ad alta velocità, un singolo hard disk o SSD da 2,5 pollici, oppure un’unità SSD M.2 in combinazione con un hard disk o SSD da 2,5 pollici.

La disponibilità del modello barebone – ordinabile – permette di personalizzare la configurazione e ottenere la soluzione di archiviazione ideale per le diverse esigenze.

VivoMini UN68U Back IO

Il supporto integrato ai dischi SSD M.2 PCIe 3.0 x4 assicura velocità e prestazioni eccellenti con un fattore di forma particolarmente compatto. Le unità SSD NVM Express offrono una velocità di trasferimento dati fino a 32 Gbps, ideale per l’uso come disco per il sistema operativo o le applicazioni: l’utente non perde tempo in inutili attese e può portare a termine il lavoro più rapidamente.

Per ottenere le massime prestazioni dal sistema, VivoMini UN68U può essere configurato con memoria Intel Optane, che mette a disposizione una soluzione di storage intelligente e adattabile che migliora la reattività del sistema aumentando fino a 24 volte la velocità di accesso al disco, oltre a rendere più veloce la ricerca dei file di 2,5 volte.

In combinazione con la memoria Intel Optane, l’hard disk meccanico installabile nel VivoMini UN68U è la soluzione ottimale per ottenere una grande capacità di archiviazione con accesso rapido ai dati.

VivoMini UN68U è straordinariamente silenzioso grazie alla configurazione ottimizzata con ventole a bassa velocità che riducono il rumore a soli 23 dB in condizioni di inattività. A pieno carico la rumorosità è di soli 38 dB – il 36% in meno rispetto allo standard del settore – per consentire all’utente di concentrarsi in qualsiasi attività – professionale o ludica – senza essere distratto da fastidiosi rumori di fondo.

Il design della serie VivoMini UN68U è stato insignito del Good Design Award che premia il design moderno ed essenziale, disponibile nell’elegante colorazione Midnight Blue, con la tipica rifinitura ASUS di ispirazione Zen.

VivoMini UN68U Explotion 1

Grazie allo chassis compatto, che misura solo 131 x 131 x 52 mm, è ideale per l’installazione a parete o sul retro di un monitor grazie allo standard VESA, per creare una compatta workstation all-in-one o per il facile collegamento a un televisore HD o 4K UHD.

VivoMini PC UN68U rientra nel programma ASUS CSM (Corporate Stable Model), un’iniziativa volta a garantire alle aziende una fornitura di prodotti su base costante e con una migliore assistenza post-vendita.

Tutti i prodotti mini PC CSM includono la suite ASUS Control Center (CSM Edition, del valore di 60 dollari), un software gratuito per la gestione IT a livello server che offre complete funzionalità di controllo e monitoraggio. I prodotti ASUS CSM sono inoltre caratterizzati da una roadmap stabile e la disponibilità garantita delle scorte per 36 mesi.

ASUS VivoMini UN68U è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 669.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *