ASUS annuncia oggi la disponibilità sul mercato italiano dei nuovi notebook VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512). I nuovi laptop della famiglia VivoBook presentano l’innovativo display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati e un impareggiabile rapporto schermo/corpo che arriva fino all’88%, per un’esperienza visiva senza confini.

Entrambi i modelli sono potenziati da un processore Intel Core fino all’ottava generazione con scheda grafica dedicata e possiedono la cerniera ErgoLift progettata per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, replicando così la sensazione di utilizzo di una tastiera da desktop.

Asus Vivobook 14 e 15 Display NanoEdge Frameless

Il design NanoEdge Frameless con cornici incredibilmente sottili su tutti e quattro i lati (solo 5,7 mm di spessore) conferisce a VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) un rapporto schermo/corpo rispettivamente dell’87% e dell’88%. Entrambi i modelli presentano risoluzione fino a Full HD, tecnologia wide-view e un’eccezionale riproduzione cromatica per ottenere immagini realistiche da qualunque posizione. VivoBook 14 (X420) è il notebook più leggero e compatto tra tutti i modelli VivoBook da 14 pollici: misura solamente 32,2 x 21 x 1,77 cm con un peso di 1.4 kg.

Asus Vivobook 14 e 15 CPU Intel Core

VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) sono dei notebook per l’utilizzo quotidiano, perfetti per il multitasking produttivo, l’editing multimediale o il gaming occasionale. I due device integrano un processore Intel Core fino all’ottava generazione e scheda grafica dedicata, in grado di garantire prestazioni notevoli.

VivoBook 15 (S512) dispone anche di tecnologia dual-storage: integra un SSD fino a 512 GB e un HDD fino a 1 TB. Inoltre, entrambi i VivoBook garantiscono connessione Wi-Fi dual-band 6 (802.11ac), con velocità di connessione fino a 867Mbps – 6 volte superiore alla 802.11n – per uno streaming video senza interruzioni e una navigazione fluida. I due modelli dispongono, infine, di Bluetooth 4.2.

Comfort al primo posto VivoBook 15 (S512) possiede un sensore di impronte digitali opzionale integrato nel touchpad che, con un semplice tocco, fornisce l’accesso a Windows Hello in modo facile e sicuro.  Il suo design esclusivo, progettato per inclinare automaticamente la tastiera quando il laptop viene aperto, offre il massimo comfort di digitazione, riproducendo quello di una tipica tastiera desktop.

Numerose sono le opzioni di connettività, che includono ingresso USB Type-C (USB-C), USB 3.1 Gen 1 Type-A e USB 2.0, uscita HDMI e un lettore di schede microSD per una compatibilità completa con le periferiche di oggigiorno, display e proiettori inclusi. Entrambi i modelli VivoBook sono dotati di una batteria di alta qualità che dura tutto il giorno e un ciclo di vita fino a 3 volte superiore rispetto alle normali batterie agli ioni di litio. La tecnologia di ricarica rapida consente agli utenti di ricaricare una batteria completamente scarica al 60% in soli 49 minuti.

Asus Vivobook 14 e 15 Prezzo Italia

VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) sono disponibili, nella colorazione Transparent Silver, in diverse configurazioni, con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 479,00 € e 529,00 €.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *