ASUS annuncia la disponibilità per il mercato italiano di XG Station Pro, una docking station per la grafica esterna caratterizzata da un’elegante finitura in alluminio e un sistema di raffreddamento avanzato che offre agli utenti PC e Mac prestazioni grafiche di fascia alta, ideali per applicazioni professionali evolute, come il rendering video, la progettazione in 3D e la modellazione scientifica.

XG Station Pro supporta le più recenti schede grafiche NVIDIA e AMD e la connessione Thunderbolt 3, offrendo maggior potenza grafica a un notebook collegato a un monitor esterno, senza rinunciare alla mobilità.

Realizzata in collaborazione con il noto produttore di case per computer InWin, XG Station Pro ha un design raffinato ed estremamente funzionale con un elegante case grigio in alluminio che si sposa perfettamente con i notebook di ultima generazione.

XG Station Pro supporta schede video con larghezza fino a 2.5 slot e lunghezza standard e mantiene dimensioni compatte anche grazie all’alimentatore esterno da 330W in grado di far fronte alla richiesta energetica delle schede grafiche più avanzate e che riduce il surriscaldamento all’interno del case.

L’installazione delle schede grafiche è semplice e veloce grazie ai pannelli laterali e superiori facilmente rimovibili mentre il resistente cavo intrecciato, il sistema integrato per la gestione dei cavi, filtri antipolvere rimovibili, e LED RGB integrati compatibili con il sistema di illuminazione ASUS Aura Sync completano le funzionalità di una station semplice ma dalle grandi potenzialità.

XG Station Pro utilizza molteplici tecnologie per il raffreddamento per garantire prestazioni ottimali ed affidabili. Un sistema di ventilazione all’avanguardia e un pannello con feritoie dotato di due ventole da 120 mm garantisce ampio spazio per la circolazione dell’aria migliorando le prestazioni della scheda grafica all’interno. I filtri antipolvere rimovibili coprono le bocchette per mantenere pulito l’interno di XG Station Pro e garantire un funzionamento stabile della scheda grafica.

 

Lo chassis in alluminio contribuisce a una rapida dissipazione del calore ed entrambe le bocchette adottano la tecnologia 0dB, entrando in azione solo quando le temperature interne superano una soglia designata, garantendo così un funzionamento totalmente silenzioso con i carichi di lavoro più leggeri.

XG Station Pro adotta una porta Thunderbolt 3 con cavo da 1,5 m, che assicura l’eccezionale larghezza di banda di 40 Gbit/s – otto volte più veloce dello standard USB 3.0 – per prestazioni costanti e un collegamento facile di notebook PC e Mac. XG Station Pro è compatibile con le schede grafiche più recenti, inclusi le schede della serie NVIDIA GeForce GTX 10 e AMD Radeon RX Vega, per godere di prestazioni grafiche desktop avanzate.

ASUS XG Station Pro è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 399,00 IVA inclusa.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *