Tutto è pronto e l’attesa sta per terminare: sabato sera a Cardiff si giocherà la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Viple, la prima social TV, in occasione di questa importantissima partita ha redatto la classifica dei profili social dei giocatori della compagine bianconera e di quella madrilena.

Se in campo la sfida è equilibrata e non è semplice decretare la favorita, sui social non c’è storia: i calciatori del Real Madrid si impongono senza alcuna possibilità di replica.

In verità è Cristiano Ronaldo a battere tutti: il campione portoghese totalizza più di 276 milioni di follower su Facebook, Instagram e Twitter, più del doppio rispetto alla somma dei fan di tutti i primi 10 giocatori della Juventus.

cristiano Ronaldo

Al secondo posto tra i calciatori più influenti c’è il colombiano James Rodrìguez con oltre 75 milioni di seguaci; terzo con 70 milioni di follower il gallese Gareth Bale, che giocherà la finale proprio nella sua città natale. Ai piedi del podio virtuale altri tre protagonisti in camisetta blanca: Sergio Ramos, quarto con più di 50 milioni di fan, Karim Benzema e Marcelo, rispettivamente con più di 47 milioni e 43 milioni di follower.

Per trovare il primo giocatore bianconero bisogna scendere fino alla sesta posizione occupata dal talento estroso di Dani Alves: il brasiliano tocca quota 30 milioni di fan totali. Ma le posizioni che seguono sono tutte ad appannaggio di giocatori madrilisti: il tedesco Toni Kroos (29 milioni di fan), Pepe (più di 20 milioni), il croatoLuka Modric (quasi 18 milioni) e Raphael Varane (quasi 17 milioni di follower totali).

dany alves

Cifre di gran lunga superiori ai numeri sui social dei giocatori juventini: dopo Dani Alves, il bianconero più seguito è Juan Cuadrado con quasi 12 milioni di seguaci. Il primo italiano in classifica è Gianluigi Buffon con oltre 10 milioni di fan, seguito molto da vicino da Sami Khedira.

Scorrendo il ranking arrivano tutti gli altri juventini più famosi: Paulo Dybala, Gonzalo Higuain, Claudio Marchisio (secondo italiano con 7 milioni di seguaci), Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Completa lo schieramento juventino Mario Mandžukić con quasi 2.5 milioni di fan (il croato non ha un account ufficiale su Facebook).

Viple è l’app che crea numerosi canali tematici utilizzando i migliori video postati dalle social stars su Facebook, Instagram e Twitter. Musica, calcio, fashion, sport estremi, surf, skate, animali famosi, e molti altri. Qualunque sia la sua passione, su Viple Tv l’utente trova i migliori video in grado di esaltarla. Scopri maggiori dettagli su Viple.

Viple - Influencers viral ranking
Viple - Influencers viral ranking
VIPLE
VIPLE
Developer: Viple s.r.l.
Price: Free
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: