Ad Apple è bastato chiamarlo iPhone 11 per non farlo sembrare più, l’iPhone economico successore di Xr. In realtà però iPhone 11 è esattamente un Xr migliorato dove serve ed addirittura costa meno dello scorso anno. Considerando le opportunità di trade in di Apple, vediamo se ha senso passare da iPhone Xr ad iPhone 11.
iPhone 11 vs iPhone Xr design
Dal punto di vista estetico i due iPhone sono molto molto simili, sulla parte frontale sono identici con stesso notch e stessa cornice abbondante. Le colorazioni sono un po’ in più per iPhone 11 ma è sul retro la novità con il logo Apple messo al centro e la doppia fotocamera inserita in un quadrato opaco. iPhone 11 resiste ad acqua e polvere e se vogliamo essere precisi, a detta di Apple ha anche un vetro più resistente.
iPhone 11 vs iPhone Xr display e audio
Partiamo subito con la parte audio, iPhone 11 non ha jack audio e la sezione audio non è cambiata di una virgola. Anche il display Liquid Retina è sempre un IPS con risoluzione HD+ gestibile con le gesture di iOS 13.
iPhone 11 vs iPhone Xr scheda tecnica
Se siete amanti dei numeri, ecco le schede tecniche a confronto anche se il realtà la novità vera è la fotocamera ultra wide ed il processore A13 Bionic:
iPhone 11 vs iPhone Xr fotocamera
La reale novità di iPhone 11 è l’aggiunta della seconda fotocamera da 12 Megapixel ultra wide angle che si affianca a quella già presente su iPhone Xr da 12 Megapixel standard. Anche la fotocamera frontale vede un upgrade passando a 12 Megapixel ma probabilmente la differenza più grande sarà la modalità Notte disponibile su iPhone 11.
iPhone 11 vs iPhone Xr conviene il passaggio?
Se avete già un iPhone Xr e volete un consiglio sincero, rinunciate alla bassa valutazione del trade in di Apple e tenete il vostro iPhone Xr che iPhone 11 ha, di fatto, solo un processore migliore ed una dual camera. Però se riuscite a vendere iPhone Xr privatamente ad un buon prezzo, si può prendere iPhone 11 anche perché costa meno dello scorso anno, parte da 839 Euro (economico per modo di dire).
Se invece dovete prendere un nuovo iPhone, è chiaro che mai come quest’anno iPhone 11 è decisamente una scelta più che valida.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!