Cooler Master presenta ufficialmente una nuovissima tastiera MK850, la tastiera-controller dotata dell’innovativa tecnologia “Aimpad“.
Già famosa nel resto del mondo, la tastiera MK850 è la prima tastiera ad arrivare in Italia con l’interessante caratteristica denominata Aimpad per ottenere un miglior controllo nei comandi di gioco.
AimPad è una nuova funzione che permette di avvicinare i due principali modi di video giocare; il classico mouse e tastiera, tipico su PC, e di un input più controllato, tipico dei tasti posti sul retro dei Joypad delle console moderne.
La tastiera MK850 è la prima tastiera che riesce a misurare perfettamente la quantità di pressione dello switch meccanico Cherry MX, permettendo un maggiore livello di controllo ad esempio durante la guida di veicoli o deipersonaggi donando un vantaggio competitivo senza pari.
Grazie a questa tecnologia, Cooler Master ha aggiunto su un gruppo di 8 tasti la possibilità di rilevare la corsa degli stessi per dare un segnale più analogico rispetto al classico utilizzato su PC, premuto o meno. Questa informazione, tradotta in gioco, offre la possibilità di avere un controllo perfetto in tutte quelle situazioni dove è essenziale dosare la quantità di movimenti del nostro personaggio.
Lance Madsen di Aimpad ha così commentato:
“La MK850 è la prima tastiera meccanica al mondo che utilizza gli interruttori Cherry MX, in grado di rilevare esattamente con quanta pressione si preme il tasto”
“Offre un controllo senza precedenti anche nei giochi per PC più complessi.”
Un’esempio più semplice da comprendere è il classico acceleratore di un veicolo. Maggiore è la pressione del tasto e più forte sarà la risposta/velocità che otterremo dalla nostra auto permettendoci una qualità di controllo impensabile fino ad oggi su di una tastiera per PC.
Specialmente negli ultimi titoli come i popolari battle royale o i giochi di simulazione guida, anche i giocatori su computer avranno la possibilità di godere di un sistema di controllo da veri professionisti, cosa limitata fino ad oggi solamente alle console.
La nuova MK 850 è completamente personalizzabile, grazie alla suite proprietaria di Cooler Master, ha il layout in Italiano, è realizzata in alluminio e ha i tasti caratterizzati dalla tecnologia Cerry MX Red. E’ presente un comodo poggia polsi, tasti multimediali e macro dedicati, un cavo rimovibile con connessione USB Type-C e una simpatica retroilluminazione RGB.
Bryant Nguyen, General Manager delle periferiche Cooler Master ha dichiarato:
“Volevamo implementare la tecnologia Aimpad per fornire ai giocatori uno strumento extra e per spingere i nostri sforzi di innovazione al livello successivo”
MK850 (CK-850-GKCR1-IT) sarà disponibile a partire dal mese di Aprile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 219 € IVA inclusa.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!