Ieri è stato il giorno del rilascio della prima Developer Preview di Android O, la nuova versione del sistema operativo che arriverà in versione definitiva sui Pixel verso Settembre. Un rilascio, dunque, per assaggiare le prime novità dell’OS e che sicuramente ha fatto la felicità di tutti gli appassionati del robottino verde.

Android O – Ecco il primo sfondo ufficiale

La Developer Preview di Android O può essere installata su limitati smartphone, al momento: Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel C, Nexus 6P, Nexus 5X e Nexus Player.

Sono pochi, dunque, gli utenti che possono mettere le mani sul nuovo OS, anche se è ben lungi dall’essere stabile e completo. Tutti gli altri, però, possono inserire all’interno del proprio smartphone un’anticipazione di Android O, attraverso il primo wallpaper ufficiale.

Dopo Lollipop, Google ha iniziato a distaccarsi, per quanto concerne gli sfondi ufficiali, dal Material Design, muovendosi verso immagini naturalistiche, la maggior parte delle quali satellitari, che permettono di godere dello spettacolo della natura. Con il rilascio della Developer Preview della nuova versione di Android, Google ha deciso di innalzare il punto di vista delle sue immagini, proponendo uno scatto della terra vista dallo spazio.

Non resta che scaricare lo sfondo in alta definizione:

Wallpaper Android O Google Drive

Via

Partecipa alla discussione