HUAWEI non si ferma e tra poche settimane è previsto il rilascio global della nuova EMUI 11 che come al solito è previsto in varie fasi a cominciare dai dispositivi top gamma dell’azienda.

La nuova versione dell’interfaccia proprietaria di HUAWEI verrà inizialmente rilasciata su 14 dispositivi ed introdurrà diverse novità grafiche oltre a nuove funzioni ed ottimizzazioni.

La nuova EMUI 11 è stata annunciata giusto qualche settimana fa ( il 22 Ottobre per la precisione ) in concomitanza del lancio della nuova serie Mate 40.

Come ogni altro major update verranno introdotte nuove funzionalità softwaremiglioramenti alla privacy e sicurezza che rendono i dispostivi Huawei più veloci e reattivi. Inoltre, anche la user experience beneficia del nuovo update, rendendola ancora più fluida e intuitiva.

Ricordiamo infatti che tra le novità troviamo schermate AOD più intelligenti e supporto a temi più esteso. Avremo una modalità multi-finestra e sarà basata sulla Distributed Technology: sarà possibile, attraverso i vari dispositivi del brand, effettuare videochiamate cross-platform, oppure usare direttamente uno smart speaker per rispondere alle telefonate. Sarà possibile condividere lo schermo tra smartphone e computer e addirittura inviare un video in tempo reale da un drone ad un amico. Avremo inoltre novità come GPU Turbomodalità ad una manogestures full screen e Tema Scuro. Inoltre, si menziona l’ottimizzazione della modalità Aereo.

EMUI 11 2

Inoltre HUAEI ha anche rinnovato la sua App Supporto, con cui è possibile migliorare le prestazioni del proprio dispositivo tramite la sezione Diagnosi Intelligente, oltre a cercare il Centro Assistenza più vicino e prenotare un appuntamento, o chiedere aiuto tramite la Live Chat.

Foto Huawei P40 Lite Smartphone 6.4" 6gb/128gb Dual Sim, Nero (Midnight Black)
venduto da amazon
€ 269
€ 299.9  [-10%]

Per festeggiare Huawei ha scelto di regalare un coupon per la visione di 1 film gratis su Huawei Video a tutti i possessori di uno smartphone HMS. Per riscattarlo ci sarà tempo fino al 30 novembre, e si potrà farlo semplicemente toccando il banner dedicato nella sezione Servizi dell’ap.

Andiamo quindi a vedere quali saranno gli smartphone che riceveranno per primi la EMUI 11.

Quali smartphone riceveranno la EMUI 11?

I primi dispositivi top di gamma che riceveranno l’aggiornamento di EMUI 11 sono i seguenti:

  • HUAWEI P40 ( metà dicembre )
  • HUAWEI P40 Pro ( metà dicembre )
  • HUAWEI P40 Pro+ ( metà dicembre )
  • HUAWEI Mate 30 Pro ( metà dicembre )
  • HUAWEI Mate Xs
  • HUAWEI P30
  • HUAWEI P30 Pro
  • HUAWEI P30 Pro New Edition
  • HUAWEI Mate 20 X
  • HUAWEI Mate 20 Pro
  • HUAWEI Mate 20
  • Porsche Design Huawei Mate20 RS
  • HUAWEI Mate 20 X 5G
  • HUAWEI nova 5T

Quando verrà rilasciata la EMUI 11?

Il rollout della nuova EMUI avverrà in due fasi: la prima includerà HUAWEI P40, HUAWEI P40 Pro, HUAWEI P40 Pro+ e HUAWEI Mate 30 Pro, che riceveranno l’aggiornamento entro metà dicembre 2020.

Successivamente, tutti gli altri dispositivi riceveranno l’aggiornamento entro marzo 2021. L’update sarà rilasciato Huawei Over-the-Air (HOTA).

Per maggiori informazioni su EMUI 11, visitare il sito: https://consumer.huawei.com/en/emui-11/

Foto HUAWEI Mate 30 Pro - Smartphone, 6,53 pollici, 256 GB, 8 GB RAM, Android 10, nero
venduto da Amazon Prime


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *