Tutti conoscono la complessità e la pesantezza dell’app Facebook su piattaforma Android. Molti sono gli utenti che lamentano di quanto l’app in questione incida sulla durata della batteria e sulle prestazioni del dispositivo. Diverse sono le applicazioni di terze parti che stanno avendo un successo discreto, in quanto permettono di navigare sul famoso social network senza gravare in maniera eccessiva sulle performance del dispositivo. Facebook, in realtà, ha da tempo lanciato una versione Lite del suo software per Android pensata inizialmente per i mercati emergenti, così da regalare performance soddisfacenti anche con connessioni internet lente e con dispositivi low-end. Da poche ore Facebook Lite è disposibile in quattro nuovi Paesi, tra i quali figura anche l’ Italia.

Facebook Lite – Per chi non può fare a meno del social network su Android senza appesantire lo smartphone

L’app supporta 55 lingue, tra le quali l’italiano. L’espansione del software è stata arricchita dalle dichiarazioni dell’azienda, le quali hanno messo in risalto gli ottimi numeri che sta facendo registrare Facebook Lite (fino ad ora 200 milioni di utenti attivi al mese).

Bisogna sottolineare che le prestazioni e le funzionalità di questa app sono assolutamente inferiori rispetto alla versione classica, ma la versione Lite chiede meno risorse allo smartphone. Nel corso del tempo, tra le altre cose, Facebook Lite si è aggiornata spesso, migliorando le performance, la grafica ed il processo di onboarding, favorendo le operazioni di log-in e log-out.

Se siete insoddisfatti di Facebook, su Android, provate la versione Lite. Ora è scaricabile facilmente dal Play Store:

Facebook Lite


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *