Il Galaxy S5 Samsung è uno dei telefoni più venduti dell’anno. Progettato per essere potente e professionale, è ricco di funzionalità e sicuramente ha molto da offrire. Tuttavia, proprio come qualsiasi altro smartphone, il Galaxy S5 non è esente da bug e problemi. Diamo uno sguardo ad alcuni dei problemi più comuni che gli utenti hanno sperimentato con il Galaxy S5 di Samsung, e alle possibili soluzioni degli stessi.
Prima di cominciare però ecco a voi le migliori offerte in tempo reale per il Galaxy S5:
Problema # 1 – Non si carica, o carica lentamente
Alcuni utenti hanno segnalato che non riescono a caricare il proprio velocemente come vorrebbero. In alcuni casi, il telefono non si carica affatto, mentre in altri, si carica molto lentamente.
Possibili soluzioni:
- Questo problema può avvenire dopo che il telefono è stato esposto ad acqua o ha subito qualche forma di scossa da un urto accidentale o da una caduta. Se il telefono ha subito un danno, l’unica opzione sarà quella di cercare di farselo cambiare.
- Assicurarsi che si sta utilizzando l’attrezzatura in dotazione con il telefono, altri accessori possono utilizzare diversi parametri di tensione e potrebbero causare problemi di ricarica.
- Provare una presa di corrente diversa, o provare a caricare un altro dispositivo della stessa presa di corrente.
- Verificare che il cavo USB funziona correttamente cercando di collegare il telefono direttamente al computer.
Problema # 2 – Problemi con il touchscreen
Alcuni utenti hanno segnalato che il dispositivo non risponde al tocco come dovrebbe.
Possibili soluzioni:
- Assicurarsi che la membrana di protezione dello schermo non interferisca con il touchscreen. Eventualmente rimuoverla e riapplicarla.
- Riavviare il telefono tenendo premuto il tasto di accensione fino a quando il dispositivo vibra e si spegne, quindi riaccenderlo. Questo cancellerà tutti i file temporanei che potrebbero essere la causa del problema.
- Andate nelle vostre impostazioni – schermo per provare a impostare una maggiore sensibilità al tocco.
- Assicurarsi che il touchscreen non sia sporco, ed eventualmente pulirlo con un panno in microfibra.
- Provare a rimuovere le applicazioni o widget che potrebbero essere la causa del problema, o fare un reset di fabbrica e poi selettivamente reinstallare tutte le applicazioni necessarie.
- Se avete completato un ripristino di fabbrica e avete ancora problemi, allora il problema potrebbe essere hardware. In questo caso l’unica soluzione è riportare indietro il telefono per la sostituzione.
Problema # 3 – Il telefono non si accende
Alcune persone hanno riferito che il telefono a volte rifiuta di avviarsi. Anche se i tasti si illuminano, lo schermo rimane spento.
Possibili soluzioni:
- Provare a premere sulla batteria del telefono per assicurarsi che tutti i pin siano a contatto con il telefono.
- Riavviare il telefono.
- Quando si può accedere al telefono, provare ad andare in impostazioni – accessibilità -visuale- schermo nero , e assicurarsi che è disattivato.
- Provare a rimuovere la custodia protettiva per vedere se la pressione in eccesso sta avendo un effetto sul modo in cui il telefono funziona.
- Un’applicazione potrebbe essere la causa del problema, provare ad avviare il telefono in modalità provvisoria. Se in modalità provvisoria non ci sono problemi, fare un reset di fabbrica e avere maggiore cura nella scelta delle applicazioni.
- Eseguire il backup di tutti i file che non si desidera perdere ed effettuare un reset di fabbrica. Se questo non funziona, allora potrebbe essere necessario rivolgersi al proprio rivenditore o a Samsung per la sostituzione.
Problema # 4 – Problemi con la connessione Wi-Fi
Un sacco di smartphone hanno problemi quando si tratta di connessione a internet Wi-Fi, e il Galaxy S5 Samsung non fa eccezione.
Possibili soluzioni:
- Provare a riavviare il router e il Galaxy S5.
- Assicurarsi che non ci si trova in modalità di risparmio energetico, in quanto ciò può avere un effetto sulla vostra connessione Wi-Fi.
- Andate nelle impostazioni Wi-Fi , e selezionare il router. Scegliere dimentica settings e reimpostare la connessione di nuovo.
- Controllare il filtraggio MAC che esiste sul router per garantire che il Galaxy S5 è elencato.
Problema # 5 – Il Bluetooth non si connette
Alcuni utenti del Galaxy S5 riscontrano problemi quando cercano di collegare il proprio telefono alla propria auto o ad altri dispositivi tramite Bluetooth.
Possibili soluzioni:
- Andate in Impostazioni – Gestione applicazioni – Bluetooth e selezionare forza arresto. Dopodichè cancellare la cache e riavviare il telefono.
- Verificare che il sistema veicolare Bluetooth, o il dispositivo a cui si sta tentando di connettere funziona correttamente riavviandolo. È possibile impedire al dispositivo di dimenticare tutte le associazioni, e fare la stessa cosa sul vostro Galaxy S5, prima di impostare nuovamente la connessione.
Problema # 6 – Non si sente l’interlocutore o non si viene sentiti durante le chiamate
Alcuni utenti si sono lamentati di avere problemi con l’audio mentre stanno facendo una chiamata.
Possibili soluzioni:
- Tenere premuto il tasto di spegnimento del telefono fino a quando non vibra e si spegne, quindi rimuovere la carta SIM ed estrarre la batteria. Lasciare il telefono così per qualche tempo, poi reinserire la scheda SIM e la batteria e accendere il telefono per vedere se il problema è stato risolto.
- Controllare il microfono del telefono. Sul Galaxy S5 è il piccolo foro sulla parte inferiore del telefono. È possibile utilizzare aria compressa per soffiare nel foro e assicurarsi che non ci siano briciole o particelle di polvere che bloccano il suono.
- Riavviare il telefono.
- Cancellare la cache.
- Se si utilizza un accessorio Bluetooth, spegnere il Bluetooth per verificare se il problema si risolve. Potrebbe essere necessario andare in impostazioni e dimenticare i dispositivi associati.
- Se si continua a soffrire dello stesso problema, allora si dovrà richiedere una sostituzione.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!