In occasione del Google Cloud Next di Londra, Sebastien Marotte (VP Google Cloud EMEA) ha rilasciato un blogpost dove sottolinea l’impegno di Google verso le imprese europee grazie ai servizi di Google Cloud. Ecco le dichiarazioni di Sebastien Marotte:

Oltre sei anni fa abbiamo lanciato in Europa i nostri primi servizi di Google Cloud con l’obiettivo di diffondere i vantaggi del cloud a un maggior numero di aziende. Questa settimana si alza il sipario sul Google Cloud Next a Londra, aprendo le porte di quello che sarà il più grande evento Google Cloud mai organizzato in Europa e rivolto a oltre 8.000 leader, sviluppatori, clienti e partner.

In Europa, Medio Oriente e Africa, ogni mercato strategico sta registrando un forte slancio grazie all’aumento delle aziende che adottano il cloud per accelerare il proprio business. Società del settore massmediatico come Sky utilizzano il cloud per creare scalabilità, ampliare le offerte digitali e fornire ai propri clienti esperienze su misura. Retailer come Carrefour danno vita a nuove esperienze di acquisto e creano i propri laboratori di dati per dare nuovo slancio alle modalità di risposta alle esigenze dei clienti. Aziende attive nel mondo gaming come Ubisoft creano progetti open source che migliorano le ricerche per accademici ed egittologi. E tutte le aziende globali hanno bisogno di trovare nuovi modi per attivare collaborazioni, con società come Fiat Chrysler Automobiles che utilizzano G Suite per comunicare e collaborare con team sparsi in molte regioni diverse. Queste sono solo alcune delle oltre 80 storie dei nostri clienti che non vediamo l’ora di ascoltare questa settimana al Next.

Google Cloud Next

Questo è un momento entusiasmante per Google Cloud nell’area EMEA. Negli ultimi 18 mesi abbiamo lanciato quattro nuove regioni Cloud, tra cui Finlandia, Germania, Londra e i Paesi Bassi, e annunciato una nuova regione a Zurigo. Continuiamo ad ampliare la nostra infrastruttura attraverso l’Atlantico per assicurarci che i nostri clienti possano usufruire della velocità, della capacità e dell’affidabilità di cui hanno bisogno. Questo ci ha consentito di portare a Londra BigQuery. Attraverso investimenti in cavi subacquei come il cavo Havfrue, che collega Stati Uniti, Irlanda e Danimarca, e il cavo Dunant, che collega la costa orientale alla costa atlantica francese, i clienti di Google Cloud possono sfruttare la stessa potente infrastruttura di rete che alimenta i servizi stessi di Google.

Viviamo in un’era informatica in cui le aziende sono sempre più chiamate a comprendere e integrare nel loro futuro tecnologie quali AI e machine learning. Noi di Google siamo stati tra i primi a usare l’AI, che ora è incorporata in ogni nostro servizio grazie alle migliaia di ricercatori internazionali di spicco impegnati ogni giorno nel contribuire al progresso di queste tecnologie.

Per promuovere ulteriormente la nostra ricerca in ambito AI in Europa, Google DeepMind ha recentemente annunciato la realizzazione di un nuovo laboratorio AI a Parigi. Il laboratorio contribuisce ulteriormente alla nostra crescente presenza nella regione e andrà a integrare il nostro Advanced Solutions Lab di Dublino, servizio che permette alle società di acquisire le competenze necessarie a creare e sfruttare il machine learning su larga scala grazie all’apprendimento diretto fornito da ingegneri di Google Cloud ML. Inoltre, formiamo sviluppatori in oltre 20 paesi europei tramite eventi OnBoard e offriamo numerosi programmi di addestramento online. Oggi annunciamo anche la versione beta dei nostri Cloud TPU raffreddati a liquido di terza generazione, che contribuiscono a velocizzare il machine learning ad alta intensità computazionale e a renderlo più accessibile alle aziende di tutto il mondo.

google cloud next london 17

Inoltre, continuiamo a investire nelle nostre partnership nell’area EMEA. A inizio anno abbiamo annunciato una partnership globale con Atos per fornire a clienti aziendali soluzioni di cloud ibrido, machine learning e collaborazione. Abbiamo altresì intensificato i nostri impegni con integratori di sistemi leader, tra cui Deloitte, Accenture e partner strategici come SAP. Ed è stato un piacere notare come il Partner Summit 2018, che si è tenuto ieri prima del Next, abbia raccolto oltre 1.000 iscrizioni.

La compliance è la priorità assoluta di molti nostri clienti nella regione e siamo fermamente intenzionati a fornire ogni aiuto che possa consentire loro di soddisfare qualunque esigenza di sicurezza e conformità. Quest’anno abbiamo rilasciato una serie completa di aggiornamenti che permettono ai nostri clienti di rispettare i nuovi regolamenti GDPR. A settembre abbiamo annunciato il completamento di un audit esterno rispetto al Cloud Computing Compliance Controls Catalogue dell’Ufficio federale tedesco per la sicurezza dell’informazione (comunemente noto come BSI C5). E continuiamo a lavorare per conseguire e mantenere la validazione in riferimento alle rigorose norme sulla privacy e la sicurezza globale che più interessano i nostri clienti.

next18 share london

E naturalmente, continuiamo a lanciare nuovi prodotti a sostegno del mercato europeo. Ieri abbiamo annunciato l’arrivo di Smart Compose su Gmail per cellulare (in un primo momento, un’esclusiva Pixel 3). Nei prossimi mesi Smart Compose inizierà a supportare quattro nuove lingue: portoghese, spagnolo, francese e italiano.

Il nostro obiettivo è rendere il cloud accessibile per ogni azienda dell’area EMEA. Siamo fortemente convinti che possediate peculiarità uniche e solo vostre: dalla conoscenza esaustiva del vostro mercato alle vostre fonti di dati, fino alle finalità aziendali che vi siete prefissati. Il nostro desiderio è quello di fornirvi infrastrutture, prodotti e servizi di livello eccellente che vi permettano di trarre il massimo vantaggio da simili core asset.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *