Tra i tanti prodotti che Google ha presentato vi è anche la nuova Chromecast, che prende il nome di Chromecast Ultra 4K. Una denominazione imperiosa, che tanto lascia trasparire riguardo le sue potenzialità di trasmissione.

Si tratta di un dispositivo multimediale potenziato rispetto al passato, in grado di supportare streaming video in 4K con HDR e Dolby Vision. Anche il design è stato rivisto: ora è più essenziale e la parte circolare anteriore vede la sola presenza della lettera G, come d’altronde tutti i nuovi dispositivi presentati oggi.

Il cavo HDMI che è necessario per lo streaming dei contenuti alla TV è realizzato in gomma e risulta essere molto resistente, in modo da non comportare problematiche nel caso la Chromecast Ultra 4K venga appesa dietro al televisore. Google ha posto l’attenzione al fatto che il nuovo prodotto è più prestante di 1.8 X rispetto alla prima generazione (quasi il doppio). E’ stata inserita anche una porta Ethernet, in modo da collegarla al router e sfruttare tale connessione, in caso la rete WiFi risulti congestionata per la fruizione dei contenuti UltraHD.

La Chromecast Ultra 4K sarà Disponibile da Novembre a 79 euro.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: