GoPro mostra i muscoli e presenta la nuova Hero 6 che si candida ad essere fin da subito l’avversario da battere nel segmento delle action cam premium. Esteticamente non ci sono particolari differenze, già con la Hero 5 il lavoro svolto era notevole.

Le grosse differenze tra le due generazioni sono “invisibili” o meglio, sotto il cofano. GoPro Hero 6 riesce a registrare video in 4K a ben 60 FPS, c’è potenza da vendere nel corpo di questa piccolina. Notevoli miglioramenti anche per lo slow motion con 2.7K a 120 FPS e 1080p a 240 FPS. Insomma ci sono tanti pixel e fps per tutti.

IMG 5944 1800

GoPro Hero 6 punta ancora sulla stabilizzazione elettronica, migliora rispetto lo scorso anno e adesso riesce a stabilizzarsi su sei assi. I fan della stabilizzazione ottica dovranno attendere ancora.

Tra le solite migliorie, come il Wifi che permette trasferimenti di file più veloci, c’è una piacevole sorpresa il sensore GP1. Grazie a questo sensore la GoPro Hero 6 riuscirà a migliorare il range dinamico, i controlli manuali, la riproduzione naturale dei colori e le prestazioni in scarsa luminosità.

IMG 5949 1800

Il primo impatto con GoPro Hero 6 non è certamente forte, in fondo sembra essere troppo simile alla Hero 5. In realtà i miglioramenti sono tanti e tangibili. 

GoPro Hero 6 con video 4K a 60 FPS e foto HDR sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di listino di circa 569 Euro, ben 100 Euro tondi in più rispetto lo scorso anno.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *