Sono passati solamente un paio di giorni dall’uscita del nuovo Android 7.0 Nougat, ma i possessori di dispositivi di fascia medio-alta e di terminali top di gamma sono già all’erta per sapere quando potranno mettere le mani sull’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Quest’anno i nuovi dispositivi Nexus – Marlin e Sailfish – non sono stati presentati in contemporanea con il lancio della nuova iterazione di Android, e dunque i primi utenti a poter beneficiare della release finale di Android 7.0 Nougat saranno i possessori dei precedenti dispositivi Nexus supportati.

htc 10 android 7.0 nougat

E proprio HTC, che come sappiamo si sobbarcherà la realizzazione dell’intera gamma di dispositivi Nexus del 2016, non ha perso tempo, annunciando immediatamente i propri piani di rollout di Android 7.0 per i propri dispositivi. Come era prevedibile, il primo terminale HTC – a parte, ovviamente, Marlin e Sailfish – coinvolto nelle operazioni di rollout sarà il recente top di gamma HTC 10, che riceverà Android Nougat nel corso del quarto trimestre del 2016 (ovvero, entro la fine del mese di dicembre).

Seguiranno HTC One M9 e HTC One A9. Non sono ancora state comunicate le date precise, ma è già noto che queste tempistiche riguarderanno solamente i dispositivi “unlocked”; chi invece ha acquistato uno tra i dispositivi HTC sopracitati con un operatore dovrà armarsi di pazienza. La compagnia taiwanese ha comunicato tramite il proprio profilo Twitter di aver ricevuto la versione finale di Nougat, ed è al lavoro per adattarla alla propria interfaccia utente Sense.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: