Huawei continua ad essere tra i brand più apprezzati dagli utenti italiani. In solo due anni l’azienda ha scalato la classifica passando dal 76° posto (nel 2017) al 25° posto tra i Most Influencial Brand 2019 nominati da Ipsos, guadagnando 51 posizioni in due anni, di cui 9 nel 2019.

Huawei continua a crescere e a rafforzare la sua posizione sul territorio italiano, conquistando tutte le generazioni grazie alla sua ampia offerta. Ciascun prodotto e servizio è pensato per soddisfare il suo target di riferimento ed è frutto di investimenti significativi in ricerca e sviluppo e analisi precise delle esigenze reali e quotidiane dei consumatori.

Huawei P30 Pro fotocamera

La ricerca IPSOS attesta che le generazioni più giovani sono quelle che apprezzano maggiormente il brand. Huawei è, infatti, il 23° brand per preferenza per la Gen Z (da 15 a 21 anni) e è 19° tra i brand più rilevanti per i Millennials (da 22 a 35 anni). Non solo giovanissimi, anche tra la GenX (da 36 a 52), Huawei raggiunge una posizione alta della classifica: 21° brand tra i più influenti per loro.

Huawei P30 Pro recensione
Recensione Huawei P30 Pro - Non solo riscrive le regole della fotografia ma fa molto di più
Sono pochissimi i prodotti in grado di farsi desiderare anche quando costano ben 999 Euro di listino, Huawei P30 Pro riesce anche in questo. Leggi la recensione.

Una crescita che non conosce sosta, come dimostrano i punteggi ottenuti nelle 5 categorie misurate da IPSOS che determinano l’influenza di un brand. Huawei supera la media italiana per Leading Edge, Engagement e Presence. Indicatori rispettivamente della capacità di creare connessioni rilevanti tra persone, tecnologia e innovazione, del sapere avviare e consolidare un rapporto di fiducia con gli utenti e di essere riconoscibili per il target.

Continuiamo a crescere e a guadagnare la stima e la considerazione dei nostri consumatori. Questo è il nostro più grande successo e siamo orgogliosi di essere al 25° posto tra i Brand più Influenti in Italia. L’aver guadagnato ben 51 posizioni nella classifica IPSOS in soli due anni è prova del riconosciuto impegno che quotidianamente rivolgiamo ai nostri utenti. L’Italia è e continuerà a ricoprire un ruolo di primo piano per il nostro gruppo.

Isabella Lazzini, Direttore Marketing & Retail Huawei Italia

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome