Huawei continua ad essere tra i brand più apprezzati dagli utenti italiani. In solo due anni l’azienda ha scalato la classifica passando dal 76° posto (nel 2017) al 25° posto tra i Most Influencial Brand 2019 nominati da Ipsos, guadagnando 51 posizioni in due anni, di cui 9 nel 2019.

Huawei continua a crescere e a rafforzare la sua posizione sul territorio italiano, conquistando tutte le generazioni grazie alla sua ampia offerta. Ciascun prodotto e servizio è pensato per soddisfare il suo target di riferimento ed è frutto di investimenti significativi in ricerca e sviluppo e analisi precise delle esigenze reali e quotidiane dei consumatori.

La ricerca IPSOS attesta che le generazioni più giovani sono quelle che apprezzano maggiormente il brand. Huawei è, infatti, il 23° brand per preferenza per la Gen Z (da 15 a 21 anni) e è 19° tra i brand più rilevanti per i Millennials (da 22 a 35 anni). Non solo giovanissimi, anche tra la GenX (da 36 a 52), Huawei raggiunge una posizione alta della classifica: 21° brand tra i più influenti per loro.

Una crescita che non conosce sosta, come dimostrano i punteggi ottenuti nelle 5 categorie misurate da IPSOS che determinano l’influenza di un brand. Huawei supera la media italiana per Leading Edge, Engagement e Presence. Indicatori rispettivamente della capacità di creare connessioni rilevanti tra persone, tecnologia e innovazione, del sapere avviare e consolidare un rapporto di fiducia con gli utenti e di essere riconoscibili per il target.

Continuiamo a crescere e a guadagnare la stima e la considerazione dei nostri consumatori. Questo è il nostro più grande successo e siamo orgogliosi di essere al 25° posto tra i Brand più Influenti in Italia. L’aver guadagnato ben 51 posizioni nella classifica IPSOS in soli due anni è prova del riconosciuto impegno che quotidianamente rivolgiamo ai nostri utenti. L’Italia è e continuerà a ricoprire un ruolo di primo piano per il nostro gruppo.

Isabella Lazzini, Direttore Marketing & Retail Huawei Italia

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.