Huawei non si ferma mai e dopo aver aiutato i bambini sordi attraverso la sua intelligenza artificiale e una corposa donazione, sta progettando il miglior smartphone mai creato dal brand.

Huawei Mate 30 Pro sarà un super smartphone in grado di far impallidire la concorrenza del prossimo iPhone, il Note 10 e il prossimo OnePlus 7T Pro. Ormai i flagship di Huawei sono diventati il punto di riferimento in ambito Android e non c’è motivo di pensare che Mate 30 Pro non possa esserlo.

Huawei Mate 30 Pro Design

Ci sarà un cambio di design per Mate 30 Pro rispetto alla precedente generazione ma non cambierà la filosofia, lo smartphone resterà professionale e molto elegante. I colori sgargianti dovrebbero restare sulla serie P mentre il look moderno e pro sarà quello che distinguerà la linea Mate.

Sulla parte anteriore non ci saranno grandi cambiamenti se non un notch molto più piccolo ma sempre con la tecnologia per lo sblocco in 3D. Inoltre pare che Mate 30 Pro abbia dei bordi molto più curvi rispetto al solito in modo da azzerare le cornici. L’usabilità non dovrebbe essere compromessa, l’aerea curva sarà protetta dalla prevenzione dei tocchi accidentali del palmo della mano.

Aggiornamento 16/09/2019

Grazie allo storico leaker @evleaks è possibile dare uno sguardo in anteprima al Huawei Mate 30 Pro in tutta la sua bellezza. Lo smartphone si presenta con un notch che integra una dual camera per lo sblocco in 3D del viso. Se si osservano i profili laterali del device, Mate 30 Pro ha un display waterfall che cade sui profili tanto da non avere i tasti per la regolazione del volume che dovrebbero essere software.

Le fotocamere sul retro sono quattro e proprio come ipotizzato sono state inserite in una sezione circolare, decisamente appagante dal punto di vista estetico.

Huawei Mate 30 Pro Display e audio

Tralasciando il notch, Huawei Mate 30 Pro avrà un display OLED HDR proprio come P30 Pro. La ratio sarà 19:9 o superiore per poter rendere quanto più ergonomico possibile il pannello da 6.5″ con risoluzione QuadHD+ (magari anche superiore, qualcuno ipotizza una soluzione 4K). Il sensore di impronte digitale sarà sempre sotto il display ma probabilmente sarà di tipo ultrasonico come su Galaxy S10+ e qundi sarà possibile utilizzarlo anche con le mani bagnate o fredde.

No, il jack audio non sarà presente su Mate 30 Pro e continua ad essere un peccato ma almeno sarà presente un set up stereo tweeter + woofer. Non solo, Mate 30 Pro dovrebbe essere in grado di offrire un suono molto più nitido anche in trasmissione wireless.

Huawei Mate 30 Pro Fotocamera

La stretta di mano tra Huawei e Leica non si allenta e anche sul Mate 30 Pro ci sarà la Quad Camera in grado di far cose stupefacenti come su P30 Pro. 40 Megapixel Super Sensing, sensore più grande della media, 20 Megapixel Wide, 8 Megapixel Zoom Ottico 5X e camera ToF 3D. La camera frontale sarà da ben 32 Megapixel per non farsi mancare nulla.

Leica dovrebbe però portare su Mate 30 Pro la linea Cine Lens, particolarmente adatte al miglioramento dei video in 4K che dovrebbero poter essere girati anche in HDR.

Huawei Mate 30 Pro Scheda Tecnica

La scheda tecnica sarà molto simile P30 Pro, oltre al processore Kirin nuovo ci potrebbe essere ancora più RAM e memoria interna. Ecco la probabile scheda tecnica di Huawei Mate 30 Pro:

  • Display 6.5″ OLED QuadHD+
  • Processore Kirin 990 + Doppia NPU
  • 8/12 GB RAM
  • 256/512 GB Memoria interna
  • Fotocamera 40 Megapixel + 20 Megapixel Wide + 8 Megapixel Zoom + ToF 3D
  • Fotocamera frontale 32 Megapixel
  • Batteria 4700 mAh
  • Android 10 Q + EMUI 10

Huawei Mate 30 Pro Presentazione

Huawei Mate 30 Pro è ancora lontano dalla sua presentazione ufficiale che avverrà almeno tra un paio di mesi (in maniera ottimistica). In ogni caso è possibile ipotizzare un prezzo particolarmente salato per il nuovo Mate di Huawei che potrebbe spingersi oltre la soglia dei 1100 Euro.

Con la prossima uscita di Huawei Mate 30 Pro, Huawei Mate 20 Pro sta toccando cifre sempre più basse e convenienti. Non ci sarà una grande differenza generazionale, potrebbe essere una buona idea mettersi in tasca un Mate 20 Pro ad un prezzo onesto.

venduto da 

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *