Huawei sembra non volersi fermare un attimo, è già pronta ad anticipare un concorrente come Samsung sulla presentazione di uno smartphone con display “bucato” per ospitare la fotocamera frontale.

Dopo l’invadente notch, ora i produttori di smartphone si stanno orientando verso una soluzione minimale come un semplice buco per ospitare la camera frontale sempre più utilizzata per tantissimi scopi, non solo per farsi dei selfie.

Huawei dovrebbe già essere pronta a presentare al mondo intero il primo smartphone con display con buco ma non sarà un top gamma. Dovrebbe essere della linea Nova, la fascia media di Huawei. Si chiamerà Huawei Nova 4 ed in rete sono già emerse alcune immagini live dello smartphone che presenta un display totalmente borderless ma con un buco in alto a sinistra per ospitare la fotocamera frontale.

Huawei Nova 4

Una soluzione strana ma abbastanza utile e meno difficile da gestire per il sistema operativo rispetto ad un notch di dimensioni più grandi. Huawei Nova 4 potrebbe però restare una pura esclusiva del mercato cinese, lasciando a Samsung il compito di sdoganare una tecnologia del genere al mercato europeo con il flagship Galaxy S10.

Al momento, un buco sul display limita la possibilità di aggiungere una seconda fotocamera frontale e dei sensori avanzati per il Face Unlock sicuro. Potrebbe essere una soluzione interessante per la fascia media ma per la fascia premium potrebbe non bastare.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: