Il Mobile World Congress 2017 è ormai alle porte, e il produttore cinese Huawei sarà certamente uno dei protagonisti principali, anche alla luce del “ritardo” di alcuni tra i maggiori competitor in campo mobile, che – chi per un motivo, chi per un altro – probabilmente riusciranno solamente ad anticipare i loro flagship 2017 nella grande vetrina di Barcellona, rinviandone la presentazione ufficiale.
Huawei, invece, dovrebbe riuscire a sfruttare al massimo il palcoscenico del MWC, presentando non solamente gli attesissimi smartphone Huawei P10 e P10 Plus, ma anche il nuovo smartwatch Huawei Watch 2 – nome in codice “Leo”.
Grazie al “solito” leak di Evan Blass, che ha pubblicato su VentureBeat alcune immagini, siamo in grado di apprezzare con qualche giorno di anticipo le forme e il design del futuro smartwatch cinese. Come si può facilmente intuire dai rendering, Huawei Watch 2 farà uso della nuova versione del sistema operativo wearable di Google, Android Wear 2.0. Rispetto al modello precedente, Huawei Watch 2 mostra una vocazione decisamente più sportiva e, grazie al nuovo OS, al nuovo chip e alla presenza di uno slot nanoSIM, potenzialità decisamente superiori.
Sembra inoltre che il nuovo smartwatch sia dotato di una ghiera girevole, che verosimilmente avrà la funzione di navigare con facilità tra i menu, o di impostare in maniera immediata le varie modalità. Le immagini certificano la presenza di almeno tre colorazioni: nera, grigia picchiettata (che ricorda alcuni modelli di smartphone HTC Desire) e sportivissimo arancio. Huawei Watch 2 sarà presentato ufficialmente domenica 26 febbraio alle ore 14:00 (ora italiana e spagnola).
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!