Instagram sa bene che il product placement è un elemento cruciale per gli influencer che sfruttano questa piattaforma di condivisione fotografica, così ha deciso di muoversi per una maggiore trasparenza.

Infatti Instagram ha ufficializzato che tra qualche settimana potremo vedere in maniera chiara quali influencer hanno realizzato un post in collaborazione con partner commerciali.

I rapporti che si formato con le persone su Instagram guidano la nostra comunità e la rendono sempre più unica. Le partership realizzate tra creatori e impresa sono una parte importante dell’esperienza di Instagram. Una comunità in buona salute dovrebbe essere aperta e coerente con le partership realizzate a pagamento.

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, questo nuovo avviso apparirà sotto al nome (dove solitamente troviamo la località in cui è stata scattata la doto) che tagga il partner commerciale. Il risultato può essere “Partnership a pagamento con @samsungmobile” o simile.

Questa novità permette anche ai partner commerciali di avere un maggiore controllo su questo tipo di post, di cui riceveranno i dati Insights, così da poter monitorare l’engagement della collaborazione.

Inizialmente queste novità saranno disponibili solo per alcuni utenti ed immaginiamo si comincerà con i profili verificati, ma Instagram ha affermato che allargherà questa funzione ad un numero sempre maggiore di utenti, il tutto per spingere i brand a creare una pagina Instagram una maggiore trasparenza nei confronti del suo pubblico.

[appbox googleplay com.instagram.android][appbox appstore id389801252]


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.