Lo sapete tutti, Huawei Mate 30 Pro è stato annunciato senza le Google App e i servizi di Google, un vero peccato viste le capacità tecniche del nuovissimo top gamma di Huawei.

Come sottolineato in tutti gli articoli e video su Mate 30 Pro, l’installazione dei servizi Google e delle G App è decisamente semplice. Ecco come installare i servizi Google e le G App su Huawei Mate 30 Pro in meno di 5 minuti:

Nel video di 9to5Google c’è tutta la procedura illustrata nei minimi dettagli ma se non avete particolare confidenza con la lingua inglese, ecco al procedura per installare le Google App su Huawei Mate 30 Pro, step by step in italiano:

  • Andare su questo link
  • Premere sull’unico pulsante blu e scaricare il file APK
  • Avviare l’installazione del file APK
  • Avviare il Play Store
  • Aggiungere il proprio Account Google

Ecco fatto, in questo modo sarà possibile installare i servizi Google e le G App dal Play Store. La fonte dice di riavviare lo smartphone una volta completata l’operazione per eliminare qualche crash dopo la prima installazione.

Chiaramente questa è una procedura per chi ha già lo smartphone in mano magari acquistato dalla Cina. Al momento, Huawei ha solo dichiarato che Mate 30 Pro arriverà in Italia ma non si sa ancora quando. Ultima precisazione, ovviamente Huawei non consiglia questa procedura, sono gli utenti, la community ad aver trovato questa soluzione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome