Si vocifera da tempo dei nuovi processori Intel Skylake-X che dovrebbero vedere l’inserimento dei nuovi Intel Core i9. Oggi abbiamo avvistato il prossimo Core i9-7900X sul database di benchmark Sandra, segnale che probabilmente li vedremo in azione al Computex 2017 di Taipei (30 maggio – 3 giugno).

I dati comparsi confermano quanto ipotizzato nei giorni scorsi: il nuovo Core i9-7900X dovrebbe essere un 10-core con supporto Hyper-Threading ed un totale di 20 thread logici, rivelandosi il secondo modello più potente di questa nuova serie (il top dovrebbe essere il Core i9-7920X, una CPU 12-core con supporto HT).

Sandra rileva una frequenza di 4GHz, probabilmente raggiunta con Turbo 2.0, mentre potrebbe arrivare ai 4.5GHz con il Turbo 3.0 (ma solo su 2 core).

L’unico dato che sembra contrastare con quelli visti nei giorni scorsi è relativo alla consumo: 175 watt, ma dovrebbe essere un valore che rispecchia la CPU quando aumenta la sua frequenza.

Le informazioni riguardo finiscono qui, non ci resta che aspettare l’evento taiwanese per scoprire tutte le novità sui nuovi processori di Intel.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.