Il New York Attorney General ha siglato accordi con Google e Microsoft per aggiungere una funzione di “kill switch” sui dispositivi Android e Windows Phone.

Il progetto fa parte dell’iniziativa “Secure our Smartphones” (Rendiamo sicuri i nostri smartphone), che sottolinea l’importanza di una funzionalità di kill switch per le piattaforme di telefonia mobile al fine di mantenere i dati dell’utente al sicuro in caso di smarrimento o furto.

Il kill switch, essenzialmente, è un interruttore per “uccidere” il telefono utilizzabile da remoto.

La questione kill switch è stata a lungo discussa, ma ultimamente ha visto crescere l’approvazione da parte delle istituzioni e del pubblico.

Apple ha già una funzione di kill switch installata sul suo iPhone, e il New York Attorney General ha citato proprio l’azienda californiana nel suo rapporto, spiegando che c’è stata una diminuzione del 19% dei furti di iPhone da quando la funzionalità è stata implementata.

Fonte 1 | Fonte 2


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *