Lenovo ha scombussolato il mondo dei PC con l’annuncio del suo primo pieghevole in versione prototipale ma già in grado di farci assaggiare quello che sarà il futuro di questa categoria di prodotti.

Il Lenovo PC pieghevole è una sorta di tablet enorme che si chiude come un libro ma che sarà molto più flessibile alla vita quotidiana rispetto ad uno smartphone pieghevole. Infatti sarà possibile utilizzarlo in una sorta di modalità ultrabook, utilizzato metà display per una tastiera virtuale e l’latra metà per i contenuti. Se invece si vuole utilizzare tutto il pannello Lenovo ha pensato ad una leggerissima tastiera wireless esterna, in modo da avere un set up completo e portatile.

Il display del Lenovo PC pieghevole è un OLED da 13.3″ con risoluzione 2K ed ovviamente sarà inevitabile notare la piccola piega nel centro per permettere la flessione del pannello in plastica. Lenovo ha dichiarato che questo pannello sarà estremamente resistente, tanto da far rientrare questo dispositivo nella famiglia ThinkPad (da sempre garanzia in termini di resistenza).

Lenovo PC pieghevole

Al momento il prototipo mostrato non è definito in quasi nessun aspetto se non il display OLED ma secondo il brand non mancheranno due speaker stereo, una dotazione di porte interessante, una camera frontale e una penna Wacom per poter prendere appunti in mobilità proprio come se si stesse utilizzando un quaderno. Una precisazione importante di Lenovo è la promessa che questo PC pieghevole sarà un vero pc. Non sarà una macchina ibrida ma sarà lo strumento per il lavoro, per lo svago e sarà totalmente paragonabile alle capacità prestazionali delle macchine attuali.

Lenovo PC pieghevole

Il Lenovo PC pieghevole apre un mondo di possibilità per il suo utilizzo e per ciò che sarà in termini di portabilità e praticità nella vita quotidiana. Questo dispositivo arriverà nel 2020 ad un prezzo un bel po’ alto secondo le timide dichiarazioni di Lenovo. Pare proprio che il futuro sarà pieghevole anche per i PC, Lenovo è in prima linea ma sicuramente nel corso dei prossimi anni arriveranno sempre più soluzioni concrete.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *