LG Electronics annuncia che è iniziata la distribuzione del nuovo aggiornamento “ThinQ” per i dispositivi V30. Presentato nelle scorse settimane al MWC di Barcellona, l’aggiornamento ThinQ (la piattaforma di Intelligenza Artificiale di LG) integra l’IA nelle funzioni più utilizzate dagli utenti, per migliorarne ulteriormente l’esperienza d’uso.

In particolare Vision AI include tre nuove funzioni per la fotocamera di LG V30, volte ad automatizzare e migliorare l’esperienza di acquisizione delle immagini:

  • AI CAM: analizza i soggetti nell’inquadratura e suggerisce impostazioni di scatto ottimali.
  • Bright Mode: per scattare foto il doppio più luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • QLens: sfrutta le capacità di riconoscimento delle immagini dell’intelligenza artificiale per effettuare ricerche di foto simili o corrispondenti, ottenere informazioni su prodotti e luoghi di interesse e migliorare l’esperienza di acquisto online.

C’è anche Voice AI: lavorando con Google Assistant, permette agli utenti di utilizzare le app e cambiare le impostazioni del dispositivo attraverso i comandi vocali in esclusiva per LG V30.

LG V30 resta uno smartphone decisamente interessante, probabilmente con il calo di prezzo che ha subito, lo è diventato ancor di più. Si trova facilmente su Amazon Italia ad un prezzo che è leggermente superiore ai 500 Euro. Per ciò che offre, è da tenere in seria considerazione con questo nuovo aggiornamento.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: