Huawei annuncia al Mobile World Congresso 2018, un bellissimo ultrabook, l’unico notebook da 13,9 pollici con un display FullView touch in 3K.


Display

Il nuovo Matebook X Pro presenta un display da 13,9 pollici touch e rapporto screen-to-body del 91%. La risoluzione del display è 3000 x 2000 con 260 PPI, un sRGB del 100%, un valore di luminosità massima pari a 450 nits e un aspect ratio pari a 3:2.

eee

Design

Il nuovo Matebook X Pro è caratterizzato da una scocca in metallo con uno spessore di 14,6 mm e un peso poco superiore al chilogrammo (1,33 Kg). Huawei commercializzerà il Matebook X Pro nelle due colorazioni Space Grey e Mystic Silver

Hardware

Interessantissima dotazione hardware di questo nuovissimo Matebook X Pro, l’ultrabook top di gamma Huawei è infatti dotato di processori Intel Core i7 / i5 di ottava generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con GDDR5 da 2 GB. Attenzione particolare posta al raffreddamento del dispositivo, non è fanless ma è stato studiato un modo per rendere le temperature più basse del 20%. La batteria da 57.4Wh permette fino a 12 ore di riproduzione video 1080P, 14 ore di lavoro, 15 ore di navigazione.

hw

Audio

Il nuovo Matebook X Pro si rivela eccellente anche nel comparto audio con la presenza di quattro altoparlanti e tuning Dolby Atmos. Ottima la presenza di quattro microfoni, adatti soprattutto alle videoconferenze. Matebook X Pro rivolto anche e soprattutto all’utenza business.

audio

Tastiera e Webcam

La tastiera di questo nuovo Matebook X Pro è una full-size retroilluminata, scura con una retroilluminazione efficace, resiste agli schizzi di caffè e acqua. Il trackpad è uno dei più grandi della categoria con controlli multi-touch. La cosa sicuramente più innovativa e bella di questo nuovo Matebook X Pro è la webcam, con un display che occupa il 93% la webcam non poteva essere inserita, Huawei ha deciso di integrarla in un pulsante della tastiera, per aprirla basta premerla. Soluzione adatta anche per proteggere la privacy. Non manca il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel pulsante di accensione che consente di accedere al desktop di Windows in pochissimi secondi

tastierahuaweo

Dotazione di porte

Huawei va controtendenza e decide di adottare anche la porta USB-A integrandone una sola in un lato, dall’altro lato invece spiccano le due USB-C, una delle quali è Thunderbolt 3. Quest’ultima supporta i display 4K e anche il supporto ad una scheda grafica esterna GTX1080.

Screenshot 1

Prezzi e disponibilità

I prezzi di questo Matebook X Pro partono da 1499 euro per la variante i5/8GB/256GB SSD, 1699 euro per la variante con i7 e 512 GB di SSD, e 1899 euro per la variante top di gamma con i7, 16 GB di RAM e 512 GB di SSD. Ricordo che tutte le varianti sono accompagnate dalla scheda video MX150. Disponibilità a partire dal Q2 del 2018 in Cina, USA, Arabia Saudita, Germania, Spagna e Italia

Specifiche tecniche complete

huawei

Fotografie live Huawei Matebook X Pro

Scatti e video realizzati con Canon 80D – Acquista su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *