BQ è un brand che timidamente sta provando ad entrare nel mercato italiano e lo sta facendo con dei prodotti progettati in Europa e con una filosofia molto chiara e trasparente per il cliente finale.
Nella scelta del Miglior Smartphone BQ bisogna tenere ben presente il prezzo e le caratteristiche offerte, spesso non serve spendere troppo per portarsi a casa un gran bel device.
Se già sapete come orientarvi nel mondo dei Miglior Smartphone BQ, potete saltare direttamente ai Migliori Smartphone Xiaomi divise per fascia di prezzo e linea prodotto:
Come scegliere il Miglior Smartphone BQ
Prima di scegliere il Miglior Smartphone BQ, diamo uno sguardo veloce a qualche informazione che sarà sicuramente utile prima della selezione.
- Quali sono le differenze tra le linee prodotto BQ?
- Quanto mi conviene spendere per il Miglior Smartphone BQ?
Risposte:
- BQ ha delle differenze tra i prodotti più o meno visive dal punto di vista del design e di alcune scelte hardware. Spesso il design della fascia bassa è molto standard, classico per non dire vecchio. Anche il display e il processore risentono della fascia più bassa.
- Probabilmente non più di 300 Euro. Un nuovo BQ Aquaris X2 da 309 uro va più che bene e forse spendere di più non ha molto senso. Ovviamente se cercate il top in tutto in uno smartphone BQ la scelta è obbligata al loro top gamma Aquaris X2 Pro che costa meno di 400 Euro.
Miglior Smartphone BQ
Prima di iniziare vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg .
Una precisazione, in tutta onestà, va fatta. BQ fa ottimi prodotti, interessanti dal punto di vista software e hardware ma pare che la loro voglia di investire in Italia non sia più quella di una volta. Annunci di nuovi modelli, al momento, latitano. Quindi valutate bene se state prendendo uno smartphone per utilizzarlo senza troppe pretese future.
Aggiornamento Febbraio 2020: Pare che BQ abbia deciso di vendere le sue proprietà tecnologiche al mercato cinese. I suoi smartphone non saranno più progettati in Europa. La notizia non è ancora confermata ma circolano molte voci di corridoio.
Miglior Smartphone BQ fino a 250€
BQ Aquaris V Plus
Smartphone non recentissimo di BQ ma solo perché l’azienda non produce tantissimi smartphone e la sua line-up è molto concentrata. Aquaris V Plus è un classico smartphone da 5.5″ e una grande batteria da 3400 mAh.
Un device senza compromessi per la visualizzazione di contenuti liberi da notch o bande nere. Questa soluzione di BQ è per i nostalgici, quelli che amano i cari e vecchi smartphone grandi.
- Display:5.5
- CPU:Snapdragon 435
- RAM:32
- Memoria Interna:3 Espandibile
- Fotocamera:12Mp
- Sistema Operativo:Android 7.1.2 Nougat
Info e dettagli su BQ Aquaris V Plus nella scheda tecnica.
BQ Aquaris X
BQ Aquaris X è uno smartphone completo, potente e compatto al punto giusto. Vero, il display è ancora un 16:9 ma è anche da 5.2″ FullHD IPS, quindi ottimo per l’utilizzo ad una mano.
La presenza di Android Oreo stock è sicuramente un bene anche perché il tutto è spinto dal processore Snapdragon 626 in grado di avere una gran bella velocità di calcolo senza sacrificare la batteria. Ecco la scheda tecnica di BQ Aquaris X:
- Display:5.2
- CPU:Snapdragon 626
- RAM:4 GB
- Memoria Interna:64 GB Espandibile
- Fotocamera:16Mp
- Sistema Operativo:Android 8.1 Oreo
Info e dettagli su BQ Aquaris X nella scheda tecnica.
Miglior Smartphone BQ oltre 300€
BQ Aquaris X2
Aquaris X2 è il primo smartphone di nuovissima generazione di BQ. Ha un display in 18:9 con angoli curvi da 5.6″ con risoluzione FUllHD+. Sul retro c’è il sensore di impronte digitali, rapido e sicuro.
Il software è Android 8.1 Oreo stock con patch di sicurezza aggiornate ogni mese. Le prestazioni sono garantite dal processore Snapdragon 636 in grado di reggere tutte le operazioni quotidiane senza problemi. Ecco la scheda tecnica di BQ Aquaris X2:
- Display:5.65
- CPU:Snapdragon 636
- RAM:3
- Memoria Interna:32
- Fotocamera:12Mp
- Sistema Operativo:Android 8.1 Oreo
Info e dettagli su BQ Aquaris X2 nella scheda tecnica.
BQ Aquaris X2 Pro
Il top di gamma di BQ si chiama Aquaris X2 Pro e costa meno di 400 Euro. Per una cifra così bassa ci sono delle ottime specifiche tecniche. Il processore è no Snadragon 660 in grado di muovere Android 8.1 Oreo (Android One) alla perfezione.
Ottimo anche il display da 5.6″ 18:9 FullHD+, molto bene anche la dual camera da 12 Megapixel +5 Megapixel per la modalità Ritratto. Uno smartphone decisamente interessante, in grado di competere nella fascia media ad armi pari. Ecco la scheda tecnica di BQ Aquaris X2:
- Display:5.65
- CPU:Snapdragon 660
- RAM:4 GB
- Memoria Interna:64 GB
- Fotocamera:12Mp
- Sistema Operativo:Android 8.1 Oreo
Info e dettagli su BQ Aquaris X2 Pro nella scheda tecnica.
Domande o dubbi? Segnalalo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo che potete dare uno sguardo anche alle nostre guide:
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!
Buonasera non riesco a trovare questo smartphone BQ Acquaris X,
e neanchwe il sito della casa costruttrice.
Mi puo’ suggerire come fare a trovarlo ?