Ad IFA 2017 anche Lenovo (Motorola) svela un nuovo smartphone per questa seconda parte del 2017. E’ stato tolto il velo al nuovo Moto X4, dispositivo di fascia media interessante per l’implementazioni di alcune soluzioni innovative per l’azienda.

Moto X4 – Unica declinazione e tante funzionalità

Le linee estetiche non vengono stravolte, non strizzano l’occhio ai moderni dettami estetici, che vogliono cornici ridotte, al fine da lasciare ampio spazio al display. E’ uno smartphone di sostanza, in verità, con pochi fronzoli ma ugualmente interessante. Sotto la scocca è presente un processore Qualcomm Snapdragon 630, un octa-core a 2,2 GHz, supportato da una GPU Adreno 508 e da 4GB di RAM. Il display, invece, risulta essere un 5.2 pollici IPS FULLHD, 424 ppi, protetto da un vetro Gorilla Glass.

Ampio spazio, in fase di presentazione, è stato dato al doppio modulo posteriore, questo sì simile alle soluzioni della concorrenza. Un sensore è da 12 Mpx, mentre l’altro è da 8 Mpx con doppia tecnologia Autofocus Pixel. E’ stata appena accennata la funzione Landmark Detection, in quanto verrà rilasciata successivamente tramite update software, la quale consente di realizzare scatti elaborati, come ad esempio una corretta scansione di biglietti da visita o la creazione di selfie animati. Meritevole di attenzione è anche la fotocamera anteriore, da 16 Mpx, dotata di una funzione che consente di scattare foto di qualità in condizione di scarsa illuminazione ambientale, abbassando i Mpx effettivi fino a 4.

Motorola ha pensato di inserire una batteria da 3.000 mAh ed una certificazione IP68. E poi c’è Alexa, l’assistente vocale virtuale di Amazon. Svelato anche Moto Key, funzione che permette di accedere ai siti Web da PC o smartphone in maniera rapida, senza inserire password.

Moto X4 verrà arriverà in italia entro fine settembre, ad un prezzo fissato di 449 euro, nelle colorazioni Sterling Blue e Super Black.

Ecco di seguito le specifiche tecniche complete:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7.1 Nougat
Dimensioni148.35mm x 73.5mm x 7.99mm
Peso163 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 630 4x 2.2 GHz Cortex-A53 + 4x 1.8 GHz Cortex A53
GPUAdreno 508
RAM (GB)4 GB
Memoria interna (GB)64 GB
Pollici Display5.2
Risoluzione Display1080 x 1920 pixel
Tipologia DisplayIPS LCD Touchscreen Capacitivo Multitouch colori 16 milioni Gorilla Glass
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Motorola Moto X4.


Partecipa alla discussione