In questi giorni si stanno svolgendo le finali del torneo Mid Season Invitational con le 4 squadre più forti al mondo di League of Legends.

L’italia ha finalmente rotto il tabù che separava sport e videogiochi e sta incominciano a muovere i primi passi concreti verso il verso la consacrazione degli e-sports.

PG Esports, il brand che gestisce tutti i progetti Esports del Campus Fandango Club, e Predator, il brand di Acer produttore della line up di notebook, desktop, monitor e accessori dedicati al mondo del gaming, presentano il Summer Split del PG Nationals Predator di League of Legends. Anche per questa edizione estiva il team italiano che vincerà il PG Nationals Predator avrà la possibilità di partecipare alle European Regional Leagues ufficiali di Riot Games, seguendo un percorso che lo porterà a competere con i migliori giocatori a livello internazionale.

PG Esports ha deciso quest’anno di espandere il formato da 6 a 8 squadre, con la partecipazione di Team Forge, Outplayed, iDomina Esports, Inferno Esports, 5 Hydra Esports, Moba ROG, Racoon e Cyberground Gaming.

Il pubblico potrà seguire tutti i match in diretta ogni domenica e lunedì dal 27 maggio 2018 sul canale Twitch ufficiale di PG Esports tifando per la propria squadra preferita: https://bit.ly/PGETwitch.

Una grande occasione per tutti i player del panorama Esports italiano, che potranno sfidarsi per rappresentare l’Italia nella nuova stagione 2018 di League of Legends e mettersi in mostra in vista del modello franchising che verrà applicato anche agli EU LCS del 2019.

Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports racconta:

«Alcuni partecipanti allo scorso split sono stati ingaggiati da realtà estere molto importanti del panorama Esport e confidiamo che il PG Nationals Predator sia il giusto percorso per far emergere questi talenti anche al di fuori del nostro paese»

Dopo l’esperienza di successo vissuta all’Unicredit Pavilion di Milano, PG Esports e Predator hanno scelto di organizzare dal vivo la finale del Summer Split il 28 Luglio 2018, in una location speciale come il Teatro 1 di Cinecittà World; il parco a tema di Castel Romano alle porte di Roma, sede di numerosi show televisivi.

Presto verrà aperta la biglietteria che includerà dei pacchetti speciali per i fan di League of Legends che arrivano da tutta Italia.

Novità sulle iscrizioni son disponibili sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter ufficiale di PGE, mentre sulla pagina Facebook di Predator Gaming Italia https://www.facebook.com/PredatorGamingIT invece troverete tutte le novità su tutti i prodotti ad alte performance dedicati ai gamers.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *