Nokia annuncia al Mobile World Congress di Barcellona tre smartphone che ricoprono tutte le fasce di mercate: Nokia 1, Nokia 6 e Nokia 7 Plus. Smartphone diversi da loro accomunati da Android One.

Nokia 1

Primo smartphone basato su Android Go, il sistema operativo Android che può funzionare su hardware di bassa gamma. Nokia ha voluto sottolineare l’attenzione che porrà negli aggiornamenti e nelle patch di sicurezza.

Il Nokia 1 è caratterizzato da un display da 4,5 pollici in risoluzione HD, monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel, 8 GB il quantitativo di memoria interna con possibilità di espansione con MicroSD. Il tutto è gestito da uno Snapdragon della serie 200.

Le altre caratteristiche sono riportate qui di seguito:

  • Fotocamera frontale da 5 MPX singola;
  • Connettività WiFi, Bluetooth 4, GPS, GLONASS, modem LTE 4G e ricarica veloce tramite Micro USB;
  • Jack audio da 3,5 mm presente;
  • Sensore di impronte digitali non presente;
  • Batteria removibile da 2500 mAh;
  • Sistema operativo Android Go sviluppato sulla base di Android 7 Nougat.

La presenza di Android One come sistema operativo permette di ottimizzare le prestazioni anche con 1 solo GB di RAM, offrendo l’accesso al Play Store ed evidenziando automaticamente quelle ottimizzate per Android Oreo (Go Edition)

Nokia 1 arriverà a 85 dollari da Aprile 2018.

Nokia 6

Il nuovissimo Nokia 6 è basato sul successo del predecessore, è circa il 60% più veloce del modello precedente e il device offre caratteristiche interessanti per la fascia di mercato in cui andrà ad inserirsi.

Il Nokia 6 presenta il Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, USB-C fast charging, un rapporto screen-to-body più compatto, Nokia spatial audio e pure, secure e up-to-date Android Oreo.

Le performance sono garantite dalla presenza dello Snapdragon 630 e da 3/4 GB di ram, a seconda della configurazione. Il display è realizzato con un vetro Gorilla Glass scolpito 2,5D.

Nokia 6 sarà disponibile in tre tinte: Nero/Rame, Bianco/Ferro e Blu/Oro, con due configurazioni da 3GB RAM/32GB ROM, commercializzato ad aprile, o da 4GB RAM/64GB ROM che arriverà più avanti, il nuovo Nokia 6 sarà commercializzato a un prezzo consigliato di €279.

Nokia 7 Plus

Il Nokia 7 Plus presenta caratteristiche da vero top di gamma ed è pensato per offrire contenuti senza precedenti. Ha tanta potenza, tante funzionalità e un bel display da 6 pollici FullHD+ in 18:9.

Nokia 7+ monta un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili.

Comparto fotografico di Nokia 7 Plus

Combinando hardware ottico e algoritmi di imaging innovativi, Nokia 7 Plus ha il Dual-Sight potenziato, due sensori posteriori con ottiche ZEISS combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12MP per massime performance in condizioni di luce bassa o estrema con una seconda fotocamera da 13MP dotata di zoom ottico 2x per i momenti in cui desideri essere più vicino al soggetto da fotografare. La fotocamera frontale è da 16 megapixel.

Non manca il Bluetooth 5 e la ricarica veloce tramite USB Type C. Presente il sensore biometrico al posteriore, il jack audio da 3,5 mm. Il Nokia 7+ ha una batteria integrata da 3800 mAh e dulcis in fundo il sistema operativo, Android One già aggiornato sulla base di Android 8 Oreo privo di personalizzazioni.

Nokia 7+ sarà disponibile in due mix di colori, Nero/Rame e Bianco/Rame, sarà commercializzato nel mese di aprile a un prezzo consigliato di €399.

Fotografie live Nokia 1, Nokia 6 e Nokia 7 Plus

Scatti e video realizzati con Canon 80D – Acquista su Amazon

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: