Nokia, o meglio HMD, ha presentato ufficialmente Nokia 3 per il mercato italiano, annunciandone la disponibilità all’acquisto a partire dal 28 giugno.

Si tratta di uno smartphone entry-level, essendo il base di gamma di una serie che al momento vede, oltre Nokia 3, anche Nokia 5 e Nokia 6. Si tratta di un prodotto comunque importante per HMD, che per la prima volta riporta il brand Nokia nel mondo della telefonia internazionale con uno smartphone Android.

Come detto Nokia 3 è uno smartphone di fascia bassa: la scheda tecnica è infatti piuttosto basica, con un display da 5″ con risoluzione HD 1280×720, CPU MediaTek MT6737 quad-core @ 1.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, batteria da 2630mAh e le due fotocamere da 8 megapixel (una posteriore ed una anteriore, a scanso di equivoci visto il trend “dual camera”).

Nokia 3

Nokia con i suoi nuovi smartphone porta l’esperienza di Android 7.1.1 Nougat completamente stock, senza alcun tipo di personalizzazione grafica o con bloatware troppo invasivo. Tra le altre caratteristiche, non manca il supporto alla connettività LTE e la possibilità dual-SIM.

Come detto in apertura, Nokia 3 sarà disponibile all’acquisto dal 28 giugno 2017 ad un prezzo consigliato di 159,99 euro. Qui sotto trovate la nostra anteprima risalente a Febbraio, quando l’avevamo visto per la prima volta a Barcelona durante il MWC 2017:

Nokia 3
  • Display:5
  • CPU:MediaTek MT6737 1.3 GHz Quad Core
  • RAM:2 GB
  • Memoria Interna:16 GB Espandibile
  • Fotocamera:8Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 Nougat
Nokia 3 16 GB

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *