Il momento che tutti i fan Nokia aspettano da tempo è molto vicino, HMD Global potrebbe presentare al mondo intero il vero flagship di Nokia con Android 7.1.1 Nougat.

Il suo nome sarà Nokia 8 e seguire la famiglia composta da Nokia 3,5 e 6. Il design è chiaramente un rimando alle linee della famiglia attuale, il corpo sarà totalmente in alluminio con le bande per le antenne nascoste simil iPhone 7.

Il frontale non ha molta personalità, c’è solo il sensore di impronte digitali e due tasti soft touch. La cosa più importante però è il logo Nokia sul frontale e quello Zeiss sulla doppia fotocamera.

Nokia 8

Indovinate chi sta rovinando i piani di Nokia? Il solito @evleaks che ha svelato sul suo profilo Twitter ben due colorazioni del futuro top gamma mosso da processore Qualcomm Snapdragon 835 e 4/6 GB di RAM.

Per la gioia di tante persone, Nokia 8 avrà un display da 5.3 ” con risoluzione QuadHD, probabilmente sarà di tipo Amoled. La doppia fotocamera firmata Zeiss? Secondo Evan Blass sarà da ben 13 Megapixel ma non ha specificato come verranno sfruttati i due sensori.

Il nuovo Nokia 3310 - La leggenda è tornata e c'è anche snake! [Video]
Operazione nostalgia per Nokia che rilancia un feature phone sfruttando il fascino del nokia 3310

Quando verrà presentato Nokia 8? Probabilmente entro fine mese, il 31 di Luglio per la precisione. Siamo molto molto vicino al vero ritorno, in grande stile, di Nokia nel mercato mobile. Nokia 8 è pronto a competere con i flagship del momento, il prezzo dovrebbe essere competitivo. La versione base potrebbe partire da 589 Euro, assolutamente non male.

Fonte

Partecipa alla discussione