Il sogno di tantissimi fan Nokia si è avverato al passato Mobile World Congress di Barcellona, Nokia è tornata a fare smartphone e finalmente c’è Android a muovere il tutto. Una scelta fatta in ritardo ma che finalmente sta dando i suoi risultati mentre Windows 10 Mobile muore definitivamente.
Vero, la nuova famiglia di smartphone Nokia non è arriva subito sul mercato, il primo protagonista è stato il Nokia 3 che non ha attirato particolarmente l’attenzione di tutti ma è comunque proposto ad un prezzo aggressivo.
La situazione cambia con l’arrivo di Nokia 5 e Nokia 6. Nokia 6 è stato oggetto della nostra recensione ed è risultato uno smartphone molto solido e che bada a portar a casa il suo lavoro senza troppi fronzoli ad un prezzo giusto.
L’ultimo arrivato è Nokia 8, il top gamma che mancava a Nokia per poter dire la sua anche in fasce d mercato più alte. Nokia 8 è stato proposto ad un listino aggressivo di 599 Euro, oggi è possibile trovarlo a molto meno grazie alle migliori offerte online.
Nokia 8
Scheda tecnica
- Display:5.3
- CPU:Qualcomm Snapdragon 835
- RAM:4 GB
- Memoria Interna:64 GB Espandibile
- Fotocamera:13Mp
- Sistema Operativo:Android 7.1.1 Nougat
Una strategia lineare quella della nuova Nokia che ha portato ad una vendita totale di circa 1.5 milioni di smartphone con Android secondo i dati che sono stati forniti da un report di IDC (a diffonderli è stato Francisco Jeronimo, IDC Reserch Director).
Certo non sono numeri in grado di mettere paura ad Apple, Samsung e Huawei ma è sicuramente un nuovo punto di partenza per un brand storico come Nokia.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!