Il sogno di tantissimi fan Nokia si è avverato al passato Mobile World Congress di Barcellona, Nokia è tornata a fare smartphone e finalmente c’è Android a muovere il tutto. Una scelta fatta in ritardo ma che finalmente sta dando i suoi risultati mentre Windows 10 Mobile muore definitivamente.

Vero, la nuova famiglia di smartphone Nokia non è arriva subito sul mercato, il primo protagonista è stato il Nokia 3 che non ha attirato particolarmente l’attenzione di tutti ma è comunque proposto ad un prezzo aggressivo.

La situazione cambia con l’arrivo di Nokia 5 e Nokia 6. Nokia 6 è stato oggetto della nostra recensione ed è risultato uno smartphone molto solido e che bada a portar a casa il suo lavoro senza troppi fronzoli ad un prezzo giusto.

L’ultimo arrivato è Nokia 8, il top gamma che mancava a Nokia per poter dire la sua anche in fasce d mercato più alte. Nokia 8 è stato proposto ad un listino aggressivo di 599 Euro, oggi è possibile trovarlo a molto meno grazie alle migliori offerte online.

  • Display:5.3
  • CPU:Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:64 GB Espandibile
  • Fotocamera:13Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.1.1 Nougat
Nokia 8 Smartphone da 64 GB di Memoria, 5.3" 2560 x 1440, Android, Acciaio [Italia]

Una strategia lineare quella della nuova Nokia che ha portato ad una vendita totale di circa 1.5 milioni di smartphone con Android secondo i dati che sono stati forniti da un report di IDC (a diffonderli è stato Francisco Jeronimo, IDC Reserch Director).

Certo non sono numeri in grado di mettere paura ad Apple, Samsung e Huawei ma è sicuramente un nuovo punto di partenza per un brand storico come Nokia.

Via
Fonte

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.