Il sogno di tantissimi fan Nokia si è avverato al passato Mobile World Congress di Barcellona, Nokia è tornata a fare smartphone e finalmente c’è Android a muovere il tutto. Una scelta fatta in ritardo ma che finalmente sta dando i suoi risultati mentre Windows 10 Mobile muore definitivamente.

Vero, la nuova famiglia di smartphone Nokia non è arriva subito sul mercato, il primo protagonista è stato il Nokia 3 che non ha attirato particolarmente l’attenzione di tutti ma è comunque proposto ad un prezzo aggressivo.

La situazione cambia con l’arrivo di Nokia 5 e Nokia 6. Nokia 6 è stato oggetto della nostra recensione ed è risultato uno smartphone molto solido e che bada a portar a casa il suo lavoro senza troppi fronzoli ad un prezzo giusto.

L’ultimo arrivato è Nokia 8, il top gamma che mancava a Nokia per poter dire la sua anche in fasce d mercato più alte. Nokia 8 è stato proposto ad un listino aggressivo di 599 Euro, oggi è possibile trovarlo a molto meno grazie alle migliori offerte online.

  • Display:5.3
  • CPU:Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:64 GB Espandibile
  • Fotocamera:13Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.1.1 Nougat
Nokia 8 Smartphone, 64 GB, Rame Brillante [Italia]

Una strategia lineare quella della nuova Nokia che ha portato ad una vendita totale di circa 1.5 milioni di smartphone con Android secondo i dati che sono stati forniti da un report di IDC (a diffonderli è stato Francisco Jeronimo, IDC Reserch Director).

Certo non sono numeri in grado di mettere paura ad Apple, Samsung e Huawei ma è sicuramente un nuovo punto di partenza per un brand storico come Nokia.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.