Nubia Z17 è ufficiale, il produttore ha finalmente mostrato il successore del bellissimo Nubia Z11. Il cambio generazionale è notevole sotto il profilo hardware, dal punto di vista estetico le novità sono meno invasive ma comunque interessanti.

Nubia Z17 si presenta con una lista di specifiche da capogiro. La scelta del processore è quanto di meglio si possa desiderare, il potente Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da ben 6 GB di RAM (nella versione da 128 GB di memoria interna, la RAM è pari ad 8 GB!). Ecco la scheda tecnica completa di Nubia Z17:

Sistema Operativo Android
Versione Sistema Operativo Android 7.1 Nougat + NubiaUI 5.0
Dimensioni 152mm x 72mm x 7.96mm
Peso 170 grammi
CPU Snapdragon 835
GPU Adreno 540
RAM (GB) 8
Memoria interna (GB) 128
Pollici Display 5.5
Risoluzione Display 1920x1080
Megapixel Fotocamera 23
Capacita batteria (mAh) 3200

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Nubia Z17.

Nubia Z17 Design

La parte frontale di Nubia Z17 non cambia molto rispetto al passato, in fondo è quasi tutto display non c’è molto spazio per il design. Il cambio di passo c’è per la back-cover posteriore realizzata in vetro e metallo a seconda della versione con una lavorazione a strati che creare diversi effetti di luce in base alla presa del device.

L’assenza del jack audio da 3,5 mm ha permesso a Nubia di poter certificare IP68 il suo nuovo Z17. Le dimensioni sono abbastanza compatte per essere un device da 5.5 pollici, il peso di soli 170 gr aiuta la maneggevolezza. Nota di merito per la presenza di una singola antenna in grado di pulire il design ed offrire una connessione stabile ed intensa.

Nubia Z17 Display e audio

Il display è un 5.5″ risoluzione FullHD 1920×1080, una scelta conservativa che permetterà a Nubia Z17 di raggiungere una buonissima autonomia. Vero, manca il jack audio da 3,5 mm ma Nubia Z17 possiede la tecnologia Dolby Atmos + Hi-Fi. Presente inoltre un chip audio dedicato e l’ottimizzazione dei bassi dallo speaker di sistema.

Nubia Z17 Utilizzo

Nubia Z17 si presenta con Android 7.1.1 Nougat +Nubia UI 5.0. La nuova generazione dell’interfaccia Nubia conserva tante delle sue killer features e aumenta il numero di gestures presenti. Ci saranno dei pannelli laterali richiamabili dal bordo del display e una pagina del launcher dedicata a widgets e collegamenti rapidi. Le shortcut stile Pixel launcher rispondono presenti.

Il sistema è stato decisamente pulito per avere una user experience più semplice e lineare, le applicazioni sono state esperienza utente più sempliceridisegnate e le ottimizzazioni saranno decisive grazie ad un nuovo assistente virtuale NeoSmart per migliorare le prestazioni nel tempo.

Nubia Z17 ha una batteria da 3200 mAh ed è il primo device ad arrivare sul mercato con la Qualcomm Quick Charge 4.0. In parole povere Nubia Z17 riuscirà a ricaricarsi del 50% in circa 15 minuti senza crear problemi alla batteria e in totale sicurezza.

Nubia Z17 Fotocamera

Nubia ha curato tantissimo l’esperienza fotografica di Z17. La doppia fotocamera è formata da un sensore da 23 Megapixel RGB (f1.8, OIS) + 12 Megapixel B&W. Il lavoro Dual camera molto promettentecombinato delle due fotocamere permette una messa a fuoco in soli 0.03 secondi e permette di raggiungere una sorta di Zoom ottico 2X e digitale 10X. Sempre ben presenti la possibilità di messa a fuoco post scatto con effetto bokeh e scatti in bianco e nero nativi.

Ottima anche la camera frontale da ben 16 Megapixel con apertura f2.0 e grandangolo di 80°.

Nubia Z17 Prezzo

Nubia Z17 sarà disponibile in Cina dal 6 Giugno nelle colorazioni Nero, Black Gold, Bianco, Rosso e Blue (la versione 128 GB Memoria interna + 8 GB RAM). I prezzi partono da:

  • 366 Euro al cambio per la versione 64 GB Memoria interna + 6 GB RAM
  • 444 Euro per la versione 128 GB Memoria interna + 6 GB RAM
  • 523 Euro per la versione 128 GB Memoria interna + 8 GB RAM

Ancora nessuna comunicazione sulla disponibilità in Italia.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *