L’arrivo del nuovo One Plus 7 non dovrebbe tardare ad arrivare ed in queste settimane abbiamo avuto modo di vedere un susseguirsi di leak molto pertinenti tra di loro e questo significa che probabilmente siamo sulla giusta strada per scoprire in anticipo tutte le novità di OP7 e l’ultima di queste conferma l’arrivo di 3 diverse varianti: One Plus 7, One Plus 7 Pro e One Plus 7 5G.

A lanciare questo primo leak su twitter è il giovane Ishan Agarwal, il quale prevede le varianti che abbiamo elencato prima:

  • OnePlus 7 identificato dal modello numero GM1901/03/05.
  • OnePlus 7 Pro identificato dal modello numero GM1911/13/15/17.
  • OnePlus 7 5G identificato dal modello numero GM1920.

Il ragazzo precisa però che non è ancora del tutto certo che questa formazione sarà quella definitiva: infatti inizialmente il modello Pro doveva essere quello con il 5G mentre ora sembra che siano due versioni completamente diverse.

Quello che sappiamo su One Plus 7

L’immagine qui sopra, proveniente dal social network cinese Weibo, sembra ritrarre un OnePlus 7 Pro e più attenti avranno già notato che l’icona del dispositivo rappresenta ancora un OnePlus 6T. Questo errore grossolano è tuttavia plausibile, infatti non essendo ancora stato commercializzato sono dettagli che probabilmente non sono ancora stati aggiornati e li troveremo solo nella versione definitiva.

Specifiche One Plus 7

Quello che sappiamo fino ad ora della configurazione di One Plus 7 è la seguente scheda:

  • 8 GB di RAM + 256 GB di archiviazione interna
  • Tripla fotocamera: 48 + 16 + 8 MP
  • Display “Super Optic” da 6,67 pollici con bordi laterali curvi
  • Android 9 Pie a bordo
  • Fotocamera frontale a scomparsa

Per quanto riguarda la versione 5G differirà ovviamente per la presenza di un chipset 5G a differenza del modello standard e Pro.

Tra le differenze estetiche del modello One Plus 7 5G sappiamo il design suggerito è molto simile a quello di OnePlus 6T, una delle differenze estetiche più marcate dovrebbe essere la posizione del flash LED tra le due fotocamere di OnePlus 7 5G.

Arriva poi un’ulteriore conferma riguardo alla presenza di una selfie camera pop-up come abbiamo visto su altri smartphone come Oppo ad esempio. Ricordiamo che gli smartphone Oppo e One Plus sono strettamente collegati tra di loro in quanto gran parte della linea di produzione è in comune.

Nelle ultime ore sono state pubblicate online alcune immagini ritraenti le presunte cover del nuovo One Plus 7 che trovate qui sotto. Osservando attentamente queste immagini, sembra dunque essere ulteriormente confermata la presenza di una selfie camera pop-up a scomparsa anche sul prossimo flagship targato OnePlus.

Oltre all’estetica sembra che anche il jack audio sarà assente infatti nella cover qui sopra non è presente alcun foro per poter inserire il jack audio da 3.5 mm per le cuffie.

Ricordiamo comunque che OnePlus offre la possibilità di acquistare le cuffie wireless OnePlus Bullets, con le quali è possibile ovviare al problema. Oltre a questo, infine, sembra essere confermata anche la presenza di una tripla camera posteriore.

Il modello standard e quello Pro invece non è ancora chiaro su quali punti differiranno. Probabilmente sulla dotazione RAM e ROM ma anche sulla diagonale del display e forse sulla fotocamera principale.

Per il momento non resta che attendere nuovi leak, che in questi giorni sembrano provenire per lo più da produttori di custodie che si stanno preparando – con i loro render – all’arrivo del nuovo flagship killer.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: