Il contesto è chiarissimo da un po’ di tempo, l’innovazione in ambito smartphone si muove in Cina ed tra i tanti produttori, in questo periodo OPPO sta facendo vedere grandi cose. Oggi, sul profilo Twitter ufficiale, il colosso ha mostrato come saranno gli smartphone del futuro.

Lo smartphone del futuro per OPPO è tutto display con angoli estremamente curvi da cadere sui profili laterali sostituendo addirittura il power button e i tasti del volume (che su questo prototipo non ci sono). Sotto il display è nascosto tutto, c’è il sensore di impronte digitali, c’è la fotocamera frontale, c’è il suono per le semplici chiamate e tutti i sensore di luminosità e prossimità del caso.

Ovviamente il prototipo di OPPO, sebbene sia incredibilmente rifinito, è ancora lontano dalla sua forma finale, anche se tutto pare funzionare alla perfezione. Uno dei problemi più grandi da risolvere per una soluzione del genere, è il riconoscimento del palmo della mano sui bordi per evitare che si facciano tocchi involontari. Pare che OPPO abbia già trovato la soluzione ideale, da qualche video hands-on, non ci sembrano essere problemi di sorta.

Una soluzione prototipale di OPPO estrema, anche il sistema operativo dovrà adattarsi ad un sistema del genere. Avere lettere della tastiera, pulsanti di giochi o applicazioni proprio nella curva estrema non deve essere particolarmente piacevole. OPPO sta spingendo tantissimo e sta testando molti prototipi, alcuni di essi vedranno la luce ufficiale tra non tantissimo, in Cina.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome